Massimo Ranieri e Gianni Morandi: frecciata in diretta tv, gelo in studio! Cos'è successo
La prima puntata di Qui e adesso è iniziata con una frecciata tra Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
Massimo Ranieri e Gianni Morandi: frecciata in diretta tv! Cos'è successo
Ieri sera, 3 dicembre, c'è stato il debutto di Qui e Adesso, il programma musicale di Massimo Ranieri in onda in prima serata su Rai 3. Il format presenta una particolarità molto carina: i protagonisti dello show, oltre ad esibirsi sul palco, si incontrano nei camerini dove si lasciano andare a piacevoli chiacchierate e a racconti.
Nella prima puntata però, c'è stato un momento di tensione: Massimo Ranieri e Gianni Morandi si sono beccati. Ecco che cosa è successo.
Ranieri e Morandi, lite in diretta tv a Qui e adesso
Durante il racconto di episodi legati al loro passato è emerso qualche rancore. Il primo a prendere la parola è stato Gianni Morandi che ha ricordato una sfida avvenuta fra i due a Canzonissima. Ranieri ha superato il collega bolognese alla fine. Morandi ha allora confessato di aver invidiato la splendida canzone "Rose Rosse". Che cosa poi ha scatenato la scintilla fra i due?
Durante l’esibizione di Massimo Ranieri e Gianni Morandi a Qui e Ora su Rai 3 i telespettatori hanno potuto assistere un piccolo diverbio. Fra i due è partita una frecciatina. “Conosci Parasite? - ha chiesto Morandi - Il film coreano che ha vinto l’Oscar e lì suonavano una canzone diversa da Rose Rosse”. Il cantautore si riferiva alla sequenza del capolavoro di Bong Joon-Ho in cui si sente la canzone 'In ginocchio da te'. Non si trattava come sottolinea lui di un brano di Massimo Ranieri.
I due cantanti sono grandi amici e si è trattato solo di una battuta. Tuttavia c'è chi pensa che ditero alla frecciatina si nasconda qualche rancore passato o magari qualche scelta non condivisa.
Qui e Adesso, Massimo Ranieri prima puntata nuovo programma su Rai: OSPITI e… Molto altro!
Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Qui e adesso. Al centro del programma c'è sicuramente il grande talento di Massimo Ranieri che riproporrà i suoi cavalli di battaglia e i nuovi arrangiamenti, dalle prove al risultato finale. Per la prima puntata gli ospiti annunciati sono Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Cristiana Dell’Anna, Adriano Panatta, Marino Bartoletti e l’avvocato Giorgio Assumma. Nelle prossime puntate anche “Gianna Nannini, Claudia Gerini, Gianni Togni, Al Bano, Francesco De Gregori, Irama, Gino Vannelli e molti altri”, le parole di Massimo Ranieri.
Qui e Adesso CAST del programma tv di Massimo Ranieri
Qui e adesso, qual è il cast del programma di Massimo Ranieri in onda questa sera su Rai 3? Al fianco del grande artista vedremo l’orchestra che lo segue da sempre, un corpo di ballo di giovani e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis. “Qui e adesso” è ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri e scritto da Stefano Sarcinelli. Il Direttore d’Orchestra è Flavio Mazzocchi. A cura di Maria Laura Ballesio; Produttore Esecutivo: Giulia Lanza. Regia di Stefano Vicario.