Giovedì, 09 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Lidia Schillaci: età, carriera e Instagram della vincitrice di Tale e Quale show

21 Novembre 2020

Chi è Lidia Schillaci: età, carriera e Instagram della vincitrice di Tale e Quale show

Lidia Schillaci (foto da instagram lidiaschillaci)

Lidia Schillaci è la vincitrice di Tale e Quale show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Conosciamo meglio la concorrente che ha sbalordito tutti con una incredibile imitazione di Mina.

Lidia Schillaci, chi è, età, carriera, Instagram

Lidia Schillaci è oggi la principale Case History citata da Twitter in ambito musicale e web. E' nata a Palermo nel 1984 e ha studiato al conservatorio di Trapani, per poi passare al Brass Group di Palermo. Fin da giovane ha collaborato con artisti famosissimi, fra i quali spunta Eros Ramazzotti che l'ha voluta in ben due tour mondiali in sostituzione di Anastacia. Lidia ha anche scritto la colonna sonora del film Sbirri con Raul Bova e della serie TV "Non smettere di sognare" su Canale 5.

Ad accorgersi per primo di lei in Italia è stato Fiorello che l’ha voluta all’Edicola Fiore. La giovane artista è stata anche ospite di Nicola Savino a Quelli che il calcio. “La bellezza di Lidia sta nel reinterpretare canzoni del repertorio italiano in modo nuovo - ha affermato il conduttore - Milioni di cuoricini da un nuovo social network per una nuova stella della musica italiana: Lidia Schillaci”.

"Ho iniziato ad usare Periscope non appena ne ho scoperto l’esistenza - ha spiegato l'artista - è ed stata un'occasione ho scoperto: un palcoscenico aperto, a mia disposizione, senza limiti, dove potermi esprimere musicalmente; un luogo libero dove incontrare persone da ogni parte del mondo. E’ stato un po’ come vivere un sogno che avevo lì da parte. Nel giro di pochissimi giorni, senza nemmeno rendermene conto, mi sono ritrovata in testa alla classifica dei personaggi “Most Loved” ed il mio video “Singing Round Midnight #LidialiveNight”è stato inserito tra i “Featured video” di Periscope. Tutto è stato davvero sorprendente, inaspettato e travolgente”.

Lidia Schillaci vincitrice di Tale e Quale Show

Lidia Schillaci ha partecipato quest'anno a Tale e Quale Show. In finale ha fatto un'imitazione strepitosa di Mina che l'ha portata dritta alla vittoria. Sulle note di "Io e te da soli", Lidia ha stregato tutti, in particolar modo il giudice speciale Alessandro Siani.

Per il gran finale è anche tornato Carlo Conti, guarito dal Coronavirus. Il conduttore ha presentato la serata nello studio dello show e non più da casa. “Grazie per l’affetto che mi avete dimostrato - ha affermato Conti - Per me è un onore essere qui stasera, ma non potevo mancare per l’ultima puntata. Un grazie speciale anche alla giuria che ha portato avanti il carrozzone da sé dimostrando di potercela fare da sola”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x