'Il Grande Fratello Vip chiuda': la denuncia del Codacons che fa tremare Mediaset. COSA STA ACCADENDO NELLA CASA?

L'associazione italiana dei consumatori chiede la chiusura immediata del Grande Fratello Vip: 'Le frasi sessiste di Balotelli sono inaccettabili'

Il Grande Fratello Vip rischia la chiusura. Ecco tutto quello che sta succedendo in questi giorni fuori e dentro la casa più spiata d'Italia. Il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini potrebbe subire una battuta d'arresto. A denunciarlo è il Codacons.

Grande Fratello Vip 2020 vicino alla chiusura? La denuncia del Codacons

Il Codacons, l'associazione italiana dei consumatori, ha richiesto la chiusura del Grande Fratello Vip 2020. Il motivo? Le frasi sessiste dell'ospite Mario Balotelli - entrato nella casa lo scorso venerdì, durante la diretta, per fare una sorpresa al fratello Enock - sono risultate "inaccettabili".

Gf Vip 5 news: la battuta sessista di Balotelli all'ex Dayane Mello

Non è passata di certo inosservata la battuta sessista del calciatore Balotelli nei confronti dell'ex fidanzata Dayane Mello. Parole di cattivo gusto, che hanno suscitato la brusca reazione del pubblico, ma anche del Codacons, che ha reputato inaccettabile accettare frasi di questo genere.

Ma cosa ha detto Balotelli alla modella italo-brasiliana, con la quale il calciatore ha avuto in passato una relazione? Dayane ha invitato il calciatore a entrare nella casa del Grande Fratello Vip e lui ha prontamente risposto con una battuta: "Mi vuole lì dentro però poi mi dice Basta! Basta! Mi fai male!"

Grande Fratello Vip 2020: Alfonso Signorini ride alla battuta di Balotelli, ma poi...

Gli sguardi contrariati e i silenzi imbarazzati dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 sembrano aver però fatto capire al calciatore di aver pronunciato una battuta infelice. "Dai ti prendo in giro mamma mia, sorridi un po'" ha pronunciato subito dopo Balotelli.

Ma inaccettabile secondo il pubblico non è stata solo la frase sessista, ma anche la reazione del conduttore: Alfonso Signorini - che spesso si mostra molto severo nei confronti dei concorrenti su tematiche così delicate - non ha subito rimproverato Balotelli, ma anzi ha riso alla sua battuta, dicendo: "Eh, hai capito Dayane..."

Poco dopo però, il conduttore ha rimproverato Balotelli per la frase pronunciata. Ma ormai non si poteva più tornare indietro...

Gf Vip 5 ultime notizie: il Codacons chiede la chiusura del programma

Dayane Mello ha preferito non dire nulla dopo la frase a lei rivolta dal calciatore. "Non commento" ha replicato la modella in evidente imbarazzo. Dal canto suo Mario Balotelli, poco dopo il suo ingresso nella casa del Gf Vip, ha scritto un messaggio sul suo profilo Instagram, in cui si scusava per la frase pronunciata poco prima.

Ma le scuse di Balotelli non sono bastate nè al pubblico nè al Codacons, che ha commentato così l'episodio: "Stavolta è stato superato ogni limite, diffondendo un messaggio diseducativo e pericoloso: non bastano certo le scuse per cancellare quanto avvenuto!"

Il Codacons chiede la chiusura del Grande Fratello Vip: ecco il comunicato ufficiale

E così, con un esposto ufficiale presentato agli organi competenti l'associazione dei consumatori ha chiesto ufficialmente ad Agcom la cancellazione del programma dai palinsesti televisivi. "Trasmissioni come il Grande Fratello Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose".

"Lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati. Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza. Specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari" si legge nel comunicato dell'associazione dei consumatori.

Il presidente del Codacons, Carlo Renzi, ha chiesto a gran voce non solo lo stop al reality, ma anche sanzioni a Mediaset: "Chiediamo ai vertici di Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma. E per questo presenteremo un esposto contro il Grande Fratello Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda".

https://twitter.com/Codacons/status/1320281744180973568?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1320281744180973568%7Ctwgr%5Eshare_3%2Ccontainerclick_0&ref_url=https%3A%2F%2Fd-2878147213005966039.ampproject.net%2F2010132225002%2Fframe.html