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Effie Awards Italy 2020: vince la campagna “Nutella Gemella” di Ogilvy Italia

14 Ottobre 2020

Effie Awards Italy 2020: vince la campagna “Nutella Gemella” di Ogilvy Italia

Simona Maggini, country manager di Wpp Italia

Nutella Gemella di Ferrero, Passion on Board – Vola verso le tue passioni di Air Dolomiti, entrambe campagne la cui creatività porta la firma di Ogilvy Italia, e #Stranger80s per Stranger Things, serie cult di Netflix, a firma di GroupM Italia. Sono queste le tre campagne di comunicazione – ideate e curate da agenzie del Gruppo WPP – che erano in corsa per aggiudicarsi il premio Grand Effie all’interno dell’edizione 2020 degli Effie Awards Italy, premiate con gli Effie d’Oro rispettivamente nelle categorie: “Brand experience” – Nutella Gemella (Ferrero); Media Entertainment companies - #Stranger80s per Stranger Things (Netflix); Media idea - #Stranger80s per Stranger Things (Netflix); Piccoli budget - Passion on Board, Vola verso le tue passioni (Air Dolomiti).

Nella meravigliosa cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, ieri sera, ha avuto luogo il Galà di Premiazione degli Effie Awards Italy, il premio volto a valorizzare l’efficacia delle campagne di comunicazione, che ha debuttato nel Belpaese lo scorso anno grazie all’azione congiunta di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e UPA – Utenti Pubblicità Associati. A decretare il vincitore dell’edizione 2020, una giuria composta da 14 professionisti del mondo del marketing e della comunicazione chiamati a valutare alcune tra le migliori campagne dello scorso anno per strategia, creatività, media ed esecuzione con l’obiettivo di celebrare l’idea di comunicazione che più è stata in grado di contribuire al successo di un brand. 

La campagna premiata con l’assegnazione del prestigioso Grand Effie, selezionato tra tutti i vincitori di un Effie d'Oro, è stata Nutella Gemella, di Ogilvy Italia.

La campagna NUTELLA GEMELLA, Nutella – Ferrero

“Perché in fondo c’è sempre qualcosa che ci unisce.” È questo il concetto alla base della campagna TV, social e outdoor Nutella Gemella che, lo scorso anno, ha permesso a tutti i Nutella Lovers di incontrare e conoscere altre persone accumunate dallo stesso amore per l’iconica crema spalmabile dimostrando che, spesso, nelle differenze si possono trovare grandi punti di unione. Milioni di vasetti tutti unici ma tutti diversi, ognuno con un solo gemello identico. Ma come fare per incontrarlo? Semplice, registrando su un’apposita piattaforma il numero del proprio vasetto, rispondere a un breve test su passioni ed interessi e… aspettare il responso.

Simona Maggini, Country Manager di WPP Italia, commenta: “Ogni giorno ci impegniamo per offrire il massimo ai nostri clienti in termini di idee e risultati e gli Effie Awards sono l’opportunità perfetta per continuare a dimostrare la nostra capacità nel farlo. È arrivato il momento di misurare le belle idee in funzione dei risultati, ma è ancora più importante per l’industry spingersi oltre affinché la comunicazione svolga un ruolo sempre più attivo e valoriale. È motivo di grande orgoglio per me – da pochi mesi in carica come Country Manager di WPP Italia - essere alla guida di un Gruppo che continua a puntare sull’innovazione e il merito va soprattutto a tutte le persone che lavorano nelle nostre agenzie, che quotidianamente mettono a disposizione il loro talento e la loro creatività trasformandoli in successo tangibile.”

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