Lunedì, 25 Gennaio 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Il Paradiso delle Signore 5 anticipazioni: ecco quando inizierà la nuova stagione della fiction

Dopo la puntata finale della quarta, dal 12 ottobre andranno in onda gli episodi della terza stagione daily della soap.

05 Ottobre 2020

Il Paradiso delle Signore 5 anticipazioni: ecco quando inizierà la nuova stagione della fiction

La puntata finale della quarta stagione di Il Paradiso delle Signore è fissata per il 9 ottobre, ma subito dopo, dal 12 ottobre, verranno trasmesse le puntate della nuova stagione della fiction. Come dichiarato dall'ideatore e produttore della seria Giannandrea Pecorelli nella sua intervista rilasciata a 'Il Fatto Quotidiano', la quinta stagione di Il Paradiso delle Signore partirà da metà ottobre e sarà ricca di colpi di scena e nuovi personaggi. Se attualmente le vicende dei protagonisti della fiction sono ambientate a maggio, con l'inizio della nuova stagione, inoltre, verrà ristabilito quel "fuso orario" che corrisponde ai giorni nostri.

"Abbiamo stabilito un 'fuso orario' preciso rispetto agli anni '60. C'è continuità temporale. A causa dello stop causato dal Covid e per via delle repliche ora è tutto sfalsato, ma dal 12 ottobre inizierà la terza serie (daily) e sarà il 12 ottobre del 1962: ricompatteremo l'unità di tempo con un cartello "quattro mesi dopo" per mantenere l'asse narrativo. Così le puntate di Natale, di San Valentino, o quelle di Sanremo, coincideranno con la realtà", ha dichiarato il direttore Pecorelli.

Il Paradiso delle Signore 5: dove eravamo rimasti

Durante le ultime puntata della quarta stagione di Il Paradiso delle Signore, avevamo assistito alla partenza di Riccardo Guarnieri e Nicoletta Cattaneo. La coppia, dopo tutte le spiacevoli vicissitudini, era finalmente riuscita stare insieme e ad avere il proprio lieto fine ma, impossibilitati a vivere liberamente il proprio amore fino all'annullamento del matrimonio di lei con Cesare Diamante, i due avevano deciso di lasciare Milano e di trasferirsi a Parigi insieme a Margherita. Anche Adelaide, la zia di Riccardo inizialmente contraria alla loro relazione, aveva dato la sua benedizione ai ragazzi.

Dopo le nozze saltate con il Guarnieri e la scoperta della sua finta gravidanza, Ludovica Brancia di Montalto era sparita dalla scene per un po'. Ritornata a Milano il suo destino sembrava incerto e in bilico tra il desiderio di vendetta e la sua remissione.

Con certezza, considerando la fine della quarta stagione della fiction fissata per il 9 ottobre, possiamo dire che Enrico Oetiker e Federica Girardello, rispettivamente Riccardo Guarnieri e Nicoletta Catteneo, non saranno presenti nella quinta stagione, mentre Giulia Arena sarà di nuovo sul set.

Il Paradiso delle Signore 4: quando finisce? Ecco quando sarà l'ultima puntata

La data dell'ultima puntata di Il Paradiso delle Signore 4, la numero 160, è stata fissata per venerdì 9 ottobre 2020. Dopo il record di ascolti segnato dalla fiction il 29 settembre del 2020 con l'episodio 152, visto da più di 2 milioni di spettatori, Il Paradiso delle Signore 4 finirà nella settimana del 5-9 ottobre. Mentre l'episodio 135 è stato solo un finale momentaneo dovuto all'interruzione delle riprese causa pandemia da Coronavirus, quello del 9 ottobre sarà il finale reale del secondo Daily della fiction.

Il Paradiso delle Signore 4: trama ultime puntate

Negli ultimi episodi di Il Paradiso delle Signore, Riccardo Guarnieri e Nicoletta Cattaneo si trasferiranno a Parigi e lasceranno per sempre Milano. Dopo tanti drammi e complicazioni, la coppia riuscirà finalmente a stare insieme e ad avere il proprio lieto fine. Riccardo e Nicoletta decideranno di partire e di trasferirsi a Parigi insieme alla piccola Margherita perché, fino all'annullamento del matrimonio di lei con il dottor Cesare Diamante, i due innamorati non possono vivere liberamente il loro amore alla Sacra Rota. Anche Adelaide, che inizialmente ostacolava la relazione tra il nipote e l'ex commessa, alla fine accetterà il loro rapporto e darà ai ragazzi la sua benedizione.

Destino diverso spetterà a Ludovica Brancia di Montalto. Dopo che le nozze con Riccardo Guarnieri sono saltate e la finta gravidanza è stata scoperta, l'ereditiera fuggirà da Milano e per un po' di lei non si avranno notizie. Quando ritornerà in città, il suo futuro, senza il rampollo di casa Guarnieri, sarà incerto ma, come lo stesso produttore della soap ha assicurato, tanti saranno i colpi di scena e le novità: Ludovica, che in passato aveva avuto un flirt con il fratello di Salvatore Amato, Antonio, tornerà da lui? Riuscirà la giovane ereditiera a buttarsi alle spalle i rancori e il desiderio di vendetta?

Per scoprirlo dovremmo aspettare l'inizio della quinta stagione.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti