Sabato, 31 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

'Regina Elisabetta e principe Filippo genitori gelidi con Carlo': spuntano rivelazioni choc di Lady Diana

A pochi giorni dall'uscita di 'Prince Philip Revealed', ecco cosa la principessa Diana rivelò sulla Regina e sul Duca di Edimburgo.

22 Settembre 2020

'Regina Elisabetta e principe Filippo genitori gelidi con Carlo': spuntano rivelazioni choc di Lady Diana

Lady Diana e la Royal Family (fonte LaPresse)

Parlando della scarsa affettività nei suoi confronti del marito Carlo, Lady Diana dichiarava che questa incapacità affettiva era da imputare alla regina Elisabetta e al principe Filippo. "L'unica cosa che Carlo ha imparato dai suoi genitori sull'amore è stata una 'stretta di mano'", affermava la Principessa. Presa probabilmente dagli impegni di Corte e di Stato, Elisabetta II non hai mai passato molto tempo con sui figlio Carlo, mentre il Duca di Edimburgo ha sempre avuto con lui un rapporto freddo e distaccato forse a causa dell'indole sensibile del suo primogenito.

Sarà proprio sul complicato rapporto tra il principe Carlo e suo padre Filippo che si incentrerà 'Prince Philip Revealed' (Il principe Filippo svelato) di Ingrid Seward. La giornalista del 'Mail on Sunday' dedica il suo libro alla relazione padre-figlio royal e mette in luce la freddezza che domina il loro rapporto.

Lady Diana: "Dalla regina Elisabetta e dal principe Filippo, Carlo riceveva solo strette di mano"

Per Diana "l'incapacità di suo marito di mostrare fisicamente affetto" deriverebbe proprio dalla mancanza dei suoi genitori, dalla loro anaffettività e dal dolore che Carlo ha sempre provato nel non corrispondere al modello del padre che, invece, era molto più incline a sua sorella Anna, più simile a lui per carattere e coraggio.

Tra le cause maggiori dell'anaffettività del principe Carlo la prolungata assenza dei suoi genitori, soprattutto duranti gli anni dell'infanzia. Suo padre, il principe Filippo era infatti ufficiale sulle navi reali a Malta e sua madre piena di impegni ufficiali o al seguito del marito. "Le potenzialità di affetto di Carlo sono state spente sul nascere. Le tate gli hanno voluto bene, ma non è come venire abbracciati, coccolati e baciati dai propri genitori. Da loro riceveva solo strette di mano", dichiarava Lady Diana. Solo con l'arrivo di Andrea ed Edoardo, le abitudini dei genitori reali si sarebbe modificate leggermente.

Oggi Carlo sembra un nonno e un padre molto felice, che ha saputo costruire con la sua famiglia un bel rapporto; tuttavia, gli attriti con suo padre Filippo non sembrano essere finiti: stando a quanto scrive la Seward, per il Duca di Edimburgo la colpa dell'uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale sarebbe proprio di suo figlio Carlo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x