Sabato, 12 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nicoletta Mantovani sposa Alberto Tinarelli: le nozze della vedova di Luciano Pavarotti

Dopo 13 anni dalla morte del tenore, Nicoletta Mantovani ha finalmente ritrovato l'amore. A Bologna le nozze romantiche.

21 Settembre 2020

Nicoletta Mantovani sposa Alberto Tinarelli: le nozze della vedova di Luciano Pavarotti

Nicoletta Mantovani (fonte LaPresse)

Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, e il suo compagno Alberto Tinarelli sono convolati a nozze. Nella Chiesa dell'Antoniano (Bologna) la manager e il 52enne hanno detto "sì" di fronte a moltissimi amici e parenti. Tra gli invitati tanti volti noti.

In un abito color ghiaccio e un bouquet di fiori bianchi, Nicoletta ha percorso la navata accompagnata dalla figlia Alice, nata dalla relazione con Luciano Pavarotti, elegantissima nel suo abito fatto con lo stesso tessuto di quello della sposa. Dopo la cerimonia, la festa è proseguita in una villa patrizia del XVIII secolo situata sulle colline bolognesi. Tra i tanti amici Vip Nek insieme alla moglie Patrizia Vacondio, Giovanni Caccamo e Lorenzo Licitra, Anna Maria Bernini e la scrittrice Grazia Verasani che avrebbe il merito di aver fatto incontrare Alberto e Nicoletta per la prima volta.

Nicoletta Mantovani e Alberto Tinarelli: "Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo"

Dopo l'annuncio di qualche settimana fa Nicoletta Mantovani e Alberto Tinarelli si sono sposati. I due si conoscono soltanto da nove mesi, ma complice anche il lockdown, hanno già un un legame fortissimo e una grande complicità. La stessa Nicoletta aveva dichiarato al settimanale 'Chi': "Alberto è un uomo meraviglioso. Siamo tanto felici. Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Lo faremo a Bologna in settembre, in una chiesa speciale per me, piena di significato."

Nicoletta Mantovani: "Luciano Pavarotti rimarrà sempre una persona importante della mia vita"

Nonostante siano passati 13 anni dalla sua morte, il ricordo di Luciano Pavarotti è ancora molto vivo nella mente della vedova Nicoletta Mantovani. Tempo fa, al settimanale 'Chi', la manager aveva infatti dichiarato: Luciano "rimarrà sempre una persona importante della mia vita  e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui. Ma come mi ricordava sempre lui, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti