Lunedì, 14 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

GF Vip 5, Adua del Vesco racconta la sua anoressia: 'I medici dicevano che non c'era nulla da fare'

L'attrice siciliana si apre con i coinquilini della casa: "L'amore della mia famiglia e del mio fidanzato mi ha salvato la vita".

17 Settembre 2020

GF Vip 5, Adua del Vesco racconta la sua anoressia: 'I medici dicevano che non c'era nulla da fare'

Adua del Vesco (fonte LaPresse)

Stamattina, nella cucina della casa del Grande Fratello vip 5, Adua del Vesco si è aperta con i suoi coinquilini e ha raccontato dei suoi cinque anni di anoressia. L'attrice siciliana ha dichiarato che uno dei motivi per i quali ha deciso di partecipare al programma è stato proprio la sua malattia: parlare pubblicamente del suo disturbo alimentare potrebbe aiutare molte ragazze nella sua stessa situazione a non sentirsi sole.

Adua del Vesco: "Ho cominciato a soffrire di anoressia quando sono arrivata a Roma"

Adua del Vesco ha rivelato ai suoi compagni d'avventura, Tommaso Zorzi e Matilde Brandi, di aver iniziato a soffrire di anoressia dopo essersi trasferita a Roma. Una volta arrivata nella capitale, una persona di cui si fidava molto ha iniziato a convincerla che per entrare nel mondo dello spettacolo doveva dimagrire. La 25enne non ha fatto nomi, ma si è limitata a dire come sono andate le cose: "Mi hanno veramente cambiato", mi hanno fatto diventare "un’altra persona, un mostro". Quando la Brandi le ha chiesto se per entrare nel mondo dello spettacolo le avessero chiesto di essere perfetta e magrissima, Adua ha affermato: "Hai detto bene".

Adua del Vesco: "La mia anoressia ha distrutto mia madre"

Raccontando della sua malattia Adua del Vesco ha ricordati di quando, negli ultimi due anni, capitava che non mangiasse per una settimana. La ragazza era arrivata a pesare 32 chili e, ormai allo stremo delle forze, spesso passava le giornate a letto non riuscendo più a camminare. I suoi organi iniziavano a non funzionare più, ma lei, in quel momento, non aveva paura della morte. L'emozione mentre racconta è tanta, ma è solo quando comincia a parlare di sua madre che l'attrice crolla: "Mia madre l’ho distrutta. I medici dicevano che non c’era niente da fare, perché ero dura. Non ascoltavo nessuno”. Tommaso Zorzi e Matilde Brandi che stavano ascoltando il suo racconto, si sono uniti commossi al suo pianto liberatorio.

L'attrice ha ammesso di aver colpevolizzato la madre senza che la donna fosse realmente colpevole: "Forse perché mi sono sentita un po’ sola. Sono stata dura con lei ma non lo meritava", ha spiegato Adua. I suoi genitori vivono infatti in Sicilia e non erano consapevoli della gravità della situazione. Tuttavia, al tempo, Adua ha potuto contare sull'appoggio di Gabriel Garko, il suo ex fidanzato.

Solo grazie all'amore della sua famiglia e del suo fidanzato Giuliano, ora la giovane è riuscita a guarire, ma spesso continua ad avere i sensi di colpa dopo aver mangiato qualcosa.

Grande Fratello Vip 5, Adua del Vesco: "A volte ho paura di me stessa"

Parlando della sua anoressia, Adua del Vesco ha ammesso: "A volte ho paura di me stessa". La ragazza ha subito tranquillizzato gli altri concorrenti del Gf Vip 5 dichiarando di riuscire a gestire la situazione. I suoi coinquilini l'hanno esortata a raccontare la sua storia per dare coraggio alle ragazze che come lei soffrono di disturbi alimentari. L'attrice ha mandato un messaggio positivo affermando che bisogna accettarsi per quello che si è senza andare alla ricerca spasmodica della perfezione.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti