Sabato, 12 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

"Film fatti per essere visti"

13 Settembre 2020

"Film fatti per essere visti"
SPETTACOLO

"Sono particolarmente orgoglioso di aver preso uno dei premi più importanti al mondo. È un punto d’arrivo che non ho neanche mai osato sognare. Che avvenga per un film dove ho impegnato energie non solo come attore è ancora più piacevole". Pierfrancesco Favino parla così salendo in sala conferenze della Coppa Volpi ricevuta per 'Padrenostro' di Claudio Noce, di cui è anche produttore.

Sul commento del leader della Lega Matteo Salvini, che aveva visto il film al Lido, ed oggi si è complimentato dopo aver appreso del premio, dice: "I film sono fatti per le persone, per essere visti da tutti e sono contento che questo film sia stato visto". "Complimenti a Favino, al regista, a tutto il cast e ai produttori. Sono felice di aver assistito alla prima di un film bello e premiato, viva l’Italia anche al cinema", le parole del leader della Lega.

"Cerco di fare cose in cui credo e progetti che mi piacciono come spettatore. Cerco di fare film destinati alle persone e di temi che possano riguardarli. Scelgo i progetti perché mi risuona qualcosa dentro", aggiunge.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti