Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Harry e Meghan firmano accordo con Netflix

La piattaforma streaming ha ufficializzato l'accordo. Il Duca e la Duchessa del Sussex: "L’obiettivo sarà creare contenuti che informino ma diano al contempo speranza".

08 Settembre 2020

Harry e Meghan firmano accordo con Netflix

Harry e Meghan (fonte LaPresse)

Dopo alcune anticipazioni sulla possibile collaborazione con Netflix, la conferma è arrivata dalla società stessa: Harry e Meghan hanno firmato un accordo di produzione. In base a quanto concordato, il Duca e la Duchessa del Sussex saranno impegnati in lungometraggi, serie, documentari e programmi per bambini. A riportare la notizia il 'New York Times' che nulla ha svelato in merito ai dettagli finanziari dell'intesa. Ted Sarandos, co-CEO e responsabile dei contenuti di Netflix, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura che Harry e Meghan Markle intraprenderanno con la società: "Siamo incredibilmente orgogliosi che abbiano scelto Netflix come loro territorio creativo e siamo entusiasti di raccontare storie insieme a due figure cruciali nella costruzione di un pubblico consapevole".

Harry e Meghan: "Siamo contentissimi di lavorare con Ted Sarandos e tutto il team Netflix"

"Attraverso il nostro lavoro con diverse comunità e ambienti, l’obiettivo sarà creare contenuti che informino ma diano al contempo speranza. Siamo contentissimi di lavorare con Ted Sarandos e tutto il team Netflix, la cui mole d’utenza senza precedenti ci aiuterà a condividere contenuti di grande impatto e fortissima risonanza". Con queste parole i Duchi di Sussex hanno commentato l'accordo stipulato con il colosso streaming Netflix. Stando a quanto dichiarato dall'azienda, Harry e Meghan dovranno "mettere in risalto voci diverse davanti e dietro la telecamera e occuparsi di diverse pratiche di assunzione occupando ruoli chiave". Nonostante l'ex attrice della serie statunitense 'Suits' abbia dichiarato di non voler più tornare a recitare, lei e suo marito Harry potrebbero apparire in alcuni progetti.

La collaborazione con due nomi così noti consentirà a Netflix non solo di avere maggiore risonanza a livello mondiale, ma anche di avere certezze nell'ambito dei contenuti. Sembra ripetersi la situazione del 2018 quando l'azienda strinse un accordo simile con Michelle e Barack Obama.

Harry e Meghan: dall'addio alla Royal Family all'impegno nell'intrattenimento

Dopo l'addio alla Royal Family dello scorso gennaio, Harry e Meghan Markle hanno cominciato a occuparsi del settore dell'intrattenimento. La Duchessa del Sussex, per esempio, è stata la voce narrante dell'ultimo documentario sulla natura della Disney: 'Elephants'. Con questo nuovo ingaggio per Netflix, la coppia potrà finalmente lavorare nell'ambiente che ama.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x