Martedì, 15 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Venezia, Salvini scherza su red carpet: "Mascherina? Ma siamo congiunti..."

05 Settembre 2020

Venezia, Salvini scherza su red carpet: "Mascherina? Ma siamo congiunti..."

dall’inviata Ilaria Floris
Matteo Salvini è arrivato sul red carpet della 77ma Mostra del Cinema di Venezia. Accompagnato dalla fidanzata Francesca Verdini, Salvini è arrivato in smoking senza mascherina. Alla richiesta dei fotografi di indossarla per le foto di rito, il leader della Lega ha scherzato con una battuta: "Ma siamo congiunti...", ha detto, indossando poi subito dopo la mascherina granata con il leone dorato, simbolo della città di Venezia.


Il leader della Lega è arrivato, in motoscafo, al Lido di Venezia per assistere alla proiezione del film "Padrenostro" di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino. Prima di scendere dal motoscafo, la coppia si è concessa un bacio ad uso dei fotografi.

"Mi fa piacere vedere un film italiano, con attori italiani, con produzione italiana, che racconta una storia italiana, di anni difficili, per cui mi sono ritagliato due ore di tempo in questo periodo complicato e intenso", ha detto il leader della Lega all'Adnkronos prima di salire sul red carpet. 'Padrenostro' è ispirato al vero fatto di cronaca che coinvolse nel 1976 il vicequestore Alfonso Noce, padre del regista, ferito in un attentato per mano dei Nuclei Armati Proletari, in cui persero la vita il poliziotto Prisco Palumbo e il terrorista Martino Zichittella.

Salvini e la compagna sono amanti del cinema: la loro prima uscita pubblica è infatti legata alla visione di un film. Nel marzo 2019 i due furono fotografati per la prima volta insieme al Cinema The Space Moderno dove erano andati a vedere il 'Dumbo' di Tim Burton. E nell'ottobre scorso si presentarono anche alla Festa del Cinema di Roma (smentendo le voci di una possibile rottura circolate in quelle settimane).

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti