Martedì, 21 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vieni da Me, Caterina Balivo via: chi la sostituisce? Voci esplosive in Rai

05 Giugno 2020

Vieni da Me, Caterina Balivo via: chi la sostituisce? Voci esplosive in Rai

Caterina Balivo ha annunciato qualche giorno fa il suo addio a Viene da Me, il programma pomeridiano di Rai Uni di cui era al timone da ben 15 anni. Secondo recenti indiscrezioni, sarebbero in corso da giorni, a Viale Mazzini, le valutazioni per il sostituto. 4 i nomi in ballo: si tratta di volti maschili molto apprezzati dal pubblico della Rai.

Chi sostituisce Caterina Balivo a Vieni da Me

“I nomi in ballo, al momento, stando alle informazioni in nostro possesso, sarebbero quelli di Marco Liorni, di Gabriele Corsi, di Pierluigi Diaco e di Alessandro Greco”. Questo è quanto si legge su TvBlog, che aggiunge: “Il primo (favorito), assistito dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta, è attualmente in onda sulla rete diretta da Stefano Coletta con Italia sì il sabato pomeriggio e al mattino dal lunedì al venerdì”. Il candidato numero uno sarebbe Marco Liorni che è al timone di Italia Sì da due anni e piace moltissimo al pubblico Rai.

Vieni da Me, Francesca Fialdini rifiuta la conduzione

La proposta di condurre Vieni da Me sarebbe inizialmente stata fatta a Francesca Fialdini, la quale avrebbe però rifiutato di sostituire la collega. Secondo TvBlog, il rifiuto si baserebbe sul desiderio della conduttrice di affrontare una nuova avventura televisiva.

Caterina Balivo lascia Vieni da Me: l’annuncio in diretta

L’amata conduttrice aversana lascia Vieni da Me dopo ben 15 anni di conduzione. Lo ha annunciato lei stessa all’inizio della sua ultima puntata.

“Questa per me è l’ultima puntata. Pensate, sono trascorsi quindici anni da quando vi dico buon pomeriggio” ha dichiarato in apertura, lasciando il pubblico di stucco. Nessuno si aspettava il suo addio e tutti ora si chiedono perchè. La Balivo non avrebbe alcun progetto in vista. Vorrebbe prendersi un periodo sabbatico per dedicarsi alla sua famiglia.

“Ripenso a Festa Italiana, Pomeriggio sul 2, Detto Fatto, Vieni da Me – ha commentato la conduttrice – e in particolar modo il successo di questi ultimi due anni mi ha davvero ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva”.

“Questi momenti così difficili per tutti noi – ha spiegato – mi hanno davvero insegnato a dare il giusto valore alle cose e a trovare il coraggio di lasciare questo porto meraviglioso, prestigioso e sicuro, che anch’io ho aiutato a costruire, che è Vieni da Me. Quindi davvero è arrivato il tempo di rifare nuove esperienze, per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete tantissimo e vi ringrazio perché ogni volta davvero ci avete dato la spinta per raggiungere quel porto che sognavamo così, come meta finale. Io però sono sicura di una cosa: che noi non ci perderemo di vista”.

Caterina Balivo lascia Vieni da Me: l’addio su Twitter

La conduttrice ha lasciato anche un messaggio su Twitter: “È arrivato il tempo di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete ma noi sicuramente non ci perderemo di vista! Grazie! Vi voglio bene ❤️Adesso tutti su @RaiUno! Seguiteci e commentate l’ultima puntata con #vienidame”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x