Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Harry abbandona il cognome reale: c'è dietro Meghan Markle?

15 Aprile 2020

Harry abbandona il cognome reale: nuova mossa dettata da Meghan Markle? Un altro affronto alla regina Elisabetta e alla Royal Family

La rottura con la Royal Family era ormai definitiva, ma sembra che i Duchi di Sussex abbiano voluto dare ulteriore prova della loro distanza. Harry ha firmato omettendo parte del cognome...la parte più importante. C'era chi riteneva che dopo aver abbandonato la Corona ed essersi trasferiti in America, Meghan e Harry non avrebbero dato più dispiaceri alla Regina. A quanto pare però non è andata così.

Secondo recenti inchieste del The Sun, Harry avrebbe abbandonato il cognome reale. Il Principe, nel firmare alcuni documenti relativi al nuovo progetto sul turismo sostenibile, Travalyst, ha omesso parte del cognome: Mountbatten-Windsor. Il nipote della Regina avrebbe infatti scritto solo "Prince Henry Charles Albert David Duke of Sussex".

Si sono tutti chiesti il motivo di un simile gesto. C'è chi ritiene che dietro possa esserci una nuova richiesta di lady Markle. La coppia continua a perdere consensi e questa indiscrezione ne farà perdere ancora. I sudditi non hanno ancora accettato la drastica scelta compiuta dai Sussex, quella di allontanarsi dalla Famiglia Reale trasferendosi in America. Ha suscitato numerose critiche il comportamento assente di Harry che, quando il padre è risultato positivo al Coronavirus, non è tornato in Inghilterra. In molti hanno poi sollevato polemiche intorno al nuovo marchio fondato dalla coppia. Non potendo più utilizzare il brand Sussex Royal, vietato dalla Regina dopo il loro addio alla Corona, Meghan e Harry ne hanno creato un altro. Il nuovo marchio si chiama Archiewell, in omaggio al primogenito.

I sudditi però non hanno apprezzato i tempi nè lo "sfruttamento" del nome del figlio.

Harry e Meghan fondano il marchio Archiewell: piovono le critiche - ROYAL FAMILY NEWS

Quando è entrata a far parte della Royal Family la bella Meghan non sbagliava un colpo. Era apprezzatissima non solo come icona di stile, ma anche come donna. Qualcosa però è cambiato. Le spese eccessive, i comportamenti in contrasto con i protocolli reali, le strane richieste in completa rottura con la Corona hanno iniziato a farle perdere consenso. Consenso che sembra destinato a calare sempre di più.

Ha suscitato numerose critiche anche l'ultimo annuncio fatto dalla ex attrice, quello relativo alla nuova fondazione di beneficenza. Harry e Meghan hanno deciso di chiamarla Archiewell, in omaggio al loro primogenito. Il termine deriva dal greco e significa "pieno d'azione".

Tuttavia l'annuncio è stato fatto il giorno successivo al discorso della regina Elisabetta, nel bel mezzo della pandemia e durante il ricovero ospedaliero di Boris Johnson, positivo al Coronavirus. C'è chi ha parlato di "tempismo sbagliato" e chi non ha apprezzato. I Duchi di Sussex hanno poi spiegato di "essersi sentiti costretti", ma l'opinione dei sudditi non è cambiata.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x