Venerdì, 18 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

'Uomini e Donne' si adegua al lockdown e torna il 20 aprile

14 Aprile 2020

[ad_1]
SPETTACOLO
'Uomini e Donne' si adegua al lockdown e torna il 20 aprile

Si adegua al lockdown “Uomini e donne”, il dayting storico di Canale 5 ideato da Maria De Filippi, che riapre i battenti lunedi 20 aprile nel suo storico slot quotidiano alle ore 14.45. Le protagoniste, la dama Gemma e la tronista Giovanna saranno in videocollegamento e i corteggiatori scriveranno, protetti da un nickname. A fare da guida, ci sarà la voce fuori campo di Maria De Filippi. Anche Tina Cipollari e Gianni Sperti avranno la possibilità di collegarsi via skype con Gemma e Giovanna per dispensare consigli e tattiche amorose da mettere in atto per non trovarsi davanti ad un 'imbroglio'.

L’uso della parola scritta sarà l’unico unico modo per conoscersi ed innamorarsi. "I rischi - spiega Maria De Filippi in un video di presentazione - possono essere sostanzialmente due: l’uomo con cui chatto, io me lo immagino alto, biondo, bello e con gli occhi azzurri, poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso da come me lo sono immaginato. L’altra cosa è che io mi innamoro di quello che mi scrive e scopro che è uno che mi dice 'guarda ti ho preso in giro'. Però c’è il rovescio della medaglia: è possibile che l’uomo che mi sono immaginata dietro quelle parole è realmente come io me lo immaginavo, quindi attraverso la scrittura io ho trovato ciò che desidero. Può anche essere che la realtà non corrisponda all’idea che ti sei fatta di lui però le parole che lui ti ha scritto sono state così importanti che la voglia di stare con lui continua …e quindi la scrittura è stata la sostanza".

Insomma, perché l’amore trionfi occorreranno parecchie manovre nella nuova versione del programma. Gemma e Giovanna, in postazione davanti ad un computer (nel rispetto delle misure di sicurezza), riceveranno via e-mail confidenze, paure, approcci sentimentali e corteggiamenti dai rispettivi pretendenti. L’uomo e la donna entreranno in contatto senza conoscersi, ricreando un clima da commedia romantica con l’auspicio dell’happy end. Dopo un periodo di conoscenza attraverso la scrittura, verrà concesso loro, attraverso uno schermo, di conoscere l’identità delle persone con cui si stanno scrivendo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.


[ad_2]
Source link
Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti