Coronavirus, il principe Carlo è positivo

Principe Carlo positivo al coronavirus. È in autoisolamento con la moglie, Camilla Parker Bowles, che è negativa.

Coronavirus, il principe Carlo d’Inghilterra è positivo: come sta

Il principe Carlo è risultato positivo al test del tampone. La moglie è invece negativa. Entrambi sono in isolamento nella tenuta di Balmoral, in Scozia. A confermare la notizia è Clarence House. Il figlio della regina Elisabetta avrebbe “sintomi leggeri”, le sua condizioni di salute non sembrerebbero dunque preoccupanti. Il Principe ha recentemente annullato alcuni viaggi per prevenire il rischio di contagio. “Negli ultimi tempi ha presenziato a numerosi eventi pubblici” ha fatto però sapere il portavoce, spiegando dunque che è difficile capire come possa aver contratto la malattia.

Non è chiaro nemmeno se Carlo abbia incontrato i suoi genitori, per i quali i sudditi sono molto preoccupati vista la loro età. La regina Elisabetta ed il principe Filippo sono nel castello di Windors da qualche giorno. Sono soliti trascorrere lì le vancaze di Pasqua, ma a fronte dell’emergenza coronavirus quest’anno hanno anticipato la partenza. Buckingham Palace è considerato un luogo potenzialmente pericoloso in quanto più affollato. Un dipendente è inoltre risultato positivo. Il membro della Famiglia Reale più cagionevole sembra essere però il marito della Sovrana. Il Principe ha 98 anni e nelle ultime ore impazza su di lui un rumor choc.

Coronavirus: il principe Carlo positivo. ‘Principe Filippo morto, ma la Regina non può dirlo’: rumor

Nell’ultimo comunicato, la Regina aveva annunciato il suo arrivo con il marito Filippo a Windsor. Tuttavia qualcuno ritiene che si tratti di un annuncio fatto solo per non far trapelare la verità. Secondo alcuni tabloid inglesi il principe Filippo sarebbe morto per cause ancora da accertare. La Sovrana “sarebbe costretta al silenzio” per evitare assembramenti al funerale ed evitare la diffusione del coronavirus.

Coronavirus, principe Carlo positivo al test con sintomi lievi: scoppia la polemica

Come sempre, anche in questa occasione non sono mancate le critiche. In Inghilterra il tampone viene fatto solo in gravi condizioni di salute, come riporta la Repubblica. Si sono dunque accese diverse polemiche in merito al presunto trattamento di favore ricevuto da Carlo che ha potuto fare il test nonostante mostrasse “sintomi lievi”, come da comunicato ufficiale.