Coronavirus, 1 mln di morti. Speranza: "Impressionante. Numero in crescita"

Il messaggio del Ministro della Salute, Roberto Speranza, su Facebook: "Ciò che fa la differenza sono i nostri comportamenti"

Sale a un milione il numero di persone che ha perso la vita a causa del Coronavirus. La pandemia globale, che ha raggiunto ormai ogni parte del mondo, continua a fare vittime. Il ministero della salute, Roberto Speranza, commenta così su Facebook. "Un milione di persone hanno perso la vita per il Covid in tutto il mondo. Un numero impressionante e purtroppo ancora in crescita". Prosegue con l'invito a combattere il virus e investire nella ricerca e nei vaccini. Poi Speranza prosegue: "Nel frattempo ciò che fa davvero la differenza restano i comportamenti corretti di ciascuno di noi. Servono ancora massima attenzione, serietà e prudenza".

Un'emergenza sanitaria che continua a colpire tutti. Mentre in Italia la situazione era leggermente migliorata negli ultimi mesi, nel resto del mondo la curva dei contagi continuava a salire. L'epidemia non si ferma, ma anzi continua a diffondersi in tutto il mondo. Il ministro della Salute si augura così che ben presto la comunità scientifica trovi un vaccino sicuro contro il Coronavirus. "Intanto - esordisce - i cittadini italiani e non solo a non smettere di rispettare le misure per il mantenimento del contagio".