Nuova variante Covid, Di Maio: 'Stop voli con Inghilterra'

Il Ministro degli Esteri: "La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali".

Nuova variante covid, Di Maio: 'Stop voli con Inghilterra'

Stop ai voli con la Gran Bretagna. Lo ha deciso il ministero degli Affari Esteri guidato da Luigi Di Maio che ha subito comunicato alla Gran Bretagna l'interruzione dei voli. Il motivo della drastica scelta risiede nell'allarme generato dalla nuova variante di Covid-19, che si sta diffondendo rapidamente nel Sud est dell'Inghilterra ed è stata rilevata anche in Danimarca, Olanda e Australia.

"Il Regno Unito - scrive Luigi Di Maio su Facebook - ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali".

Il blocco dei voli dall'Italia con la Gran Bretagna dovrebbe partire sin da subito. Hanno deciso di interrompere i voli dalla Gran Bretagna anche Paesi Bassi e Belgio. La Francia sta valutando un provvedimento analogo.