Governo, Rosato: 'Fiducia non c'è più, Conte l'ha sciupata'
Il vicepresidente della Camera: "Questo problema o lo risolve il premier o per noi questo governo è finito".
Governo, Rosato: 'Fiducia non c'è più, Conte l'ha sciupata'
"Ad oggi non c'è più la fiducia tra la maggioranza e il premier. Il premier l'ha sciupata". Così Ettore Rosato, vicepresidente della Camera e coordinatore di Italia Viva, ospite di 'Agenda' su Skytg24. "La fiducia non c'è più non solo con noi - sottolinea - noi diciamo cose che dicono tanti altri partner di maggioranza. Bisogna ricostruirla" se si vuole andare avanti. "Questo problema o lo risolve il premier o per noi questo governo è finito. Le dimissioni delle ministre di Italia Viva non le ha pronte Renzi, le hanno pronte le nostre ministre".
"Anche i ministri M5S non hanno apprezzato - prosegue rispondendo alla conduttrice che solleva il malcontento dei dem di cui ha parlato Matteo Renzi - che alle 2 di notte ci sia arrivata la suddivisione di 209 miliardi, senza discuterne con nessuno, secretando progetti. Una suddivisione che Conte pensava alle 9 del mattino il Cdm approvasse, insieme a misure che commissariavano Cdm e Parlamento. O la risolve il premier o per noi il governo è finito".
"La pandemia non si è fermata - aggiunge Rosato - l'Italia ha il tasso di mortalità più alti in Europa. Non siamo un modello per il mondo come qualcuno ha detto o sosteneva qualche mese fa, ma abbiamo problemi di gestione. Noi ora siamo preoccupati per le vaccinazioni anti-Covid, non siamo riusciti a gestire quelle anti-influenzale…".