Covid, Di Maio: 'Il 2021 dovrà essere l'anno della ripartenza'
Il Ministro degli Esteri: "Dobbiamo metterci in testa che se diamo risorse e strumenti a chi crea lavoro allora potremo ripartire più forti".
Covid, Di Maio: 'Il 2021 dovrà essere l'anno della ripartenza'
"Il 2021 dovrà essere l’anno della ripartenza, l’anno in cui potremo riprenderci le nostre libertà, toglierci le mascherine e ritornare ad abbracciarci". Così su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "Siamo all’ultimo miglio - scrive ancora - da fine mese inizieranno le vaccinazioni. Adesso, però, dobbiamo fare in modo che gli italiani possano riprendersi i propri spazi e le proprie libertà in totale sicurezza, preservando la loro vita".
"Dobbiamo metterci in testa che se diamo risorse e strumenti a chi crea lavoro allora potremo ripartire più forti", sottolinea il Ministro, ricordando che "in queste ore il Parlamento sta lavorando alla manovra da 40 miliardi con incentivi e sgravi per chi assume, aiuti per famiglie e abbatteremo le tasse a partite iva, artigiani e commercianti".
"Possiamo superare questa fase delicata - conclude Di Maio - solo mettendo in campo strumenti eccezionali, ma la politica deve evitare le polemiche e concentrarsi solo sui fatti".