Italia zona rossa, stretta in arrivo: le nuove misure. Ultimi rumors
Le misure più dure sul tavolo del governo potrebbero riguardare solo festivi e prefestivi, non un periodo continuativo.
Italia zona rossa, stretta in arrivo: le nuove misure
Le misure più rigide sul tavolo potrebbero riguardare solo festivi e prefestivi, non un periodo continuativo come si vociferava da giorni. E' quanto avrebbero chiesto in particolare i ministri del Pd al tavolo e il responsabile della Salute Roberto Speranza.
La stretta sulle misure da adottare nel periodo delle festività potrebbe dunque essere circoscritta solo ai giorni festivi e prefestivi: vigilia di Natale, Natale e Santo Stefano, vigilia di Capodanno e primo gennaio, 5 gennaio ed Epifania. Si sta affievolendo invece l'ipotesi di una chiusura continuativa dal 24 al 6 gennaio come chiedevano i più 'rigoristi'.
A spingere per una linea dura sì, ma evitando una zona rossa 'continuativa' sarebbe il premier Giuseppe Conte sostenuto, in questo, dal M5S.