Coronavirus e zone, Zampa: 'A Natale avremo un'Italia più gialla'
La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa: "Spero comunque che alle famiglie sia concesso di riunirsi"
Coronavirus e zone, Zampa: 'A Natale avremo un'Italia più gialla'
Il Natale è alle porte e tutti si chiedo cosa si potrà fare e cosa stabilirà il prossimo Dpcm. Avremo un'Italia con la predominanza del giallo?
La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, intervenuta nel corso della trasmissione 'Tagadà' su La7, ha dichiarato: "Se la tendenza si conferma, la risposta è sì. Ma penso che verrà raccomandato di non spostarsi".
"In questo momento non c'è ancora un'indicazione chiara, spero comunque che alle famiglie sia concesso di riunirsi", ha aggiunto. Quanto al coprifuoco "la discussione è in corso, non so ancora se verrà prolungato alle 23", ha continuato.
Coronavirus e zone, Zampa: "I Presidenti di Regione chiedano più pazienza"
"In questo momento dovrebbero essere i presidenti di Regione a chiedere ai propri cittadini la pazienza di resistere anche in un colore più restrittivo, per poter consolidare i dati che parlano di un andamento in miglioramento", ha aggiunto Zampa commentando le ultime dichiarazioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Sinceramente non so cosa sia la politica politicante di cui parla De Luca". Sembra "come se fossimo chiamati a una sfida tra di noi, mentre siamo chiamati a una sfida che è la tutela della salute delle persone".