Coronavirus Campania, De Luca: 'A Napoli numeri al lotto su medici'

Per il reclutamento di medici sono stati indetti tre bandi: le parole del Presidente della Regione Campania

"Un'operazione verità contro ogni forma di sciacallaggio" è quella che promette il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Con un post su Facebook, il Presidente della Regione avvisa infatti che: "i numeri al lotto fatti circolare in questi giorni da irresponsabili raccontano di migliaia di medici inviati a Napoli".

"Come certificato dagli uffici regionali, contiamo a oggi solo 10 anestesisti e qualche decina di medici non specializzati. Non ci sono parole", continua De Luca.

Poi la promessa: "Proseguiremo ancora" a punire e smascherare "ogni forma di sciacallaggio nei confronti di una realtà sanitaria che ha dato prova straordinaria di dedizione e professionalità. E' sconcertante che vi sia chi parla e diffama senza fare la cosa più semplice: informarsi sui dati oggettivi"

Infine De Luca riporta una nota degli uffici della Regione, in cui si legge: "Per il reclutamento di medici sono stati indetti tre bandi, due nazionali, l'ultimo solo per la Campania; con il primo bando sono stati assunti 85 medici senza specializzazione; con gli altri due su 48 anestesisti che avevano presentato domanda, 35 hanno rinunciato. Solo 10 sono attualmente in servizio in quanto su altri 3 sono in corso verifiche"."