Nuovo Dpcm, Sala: 'A Milano misure severe'

"Milano anche questa volta rispetterà le decisioni del governo, occorre preservare la salute dei cittadini": le parole del sindaco Sala sulla chiusura del capoluogo lombardo

"Come ho sempre detto, le decisioni del Governo vanno rispettate e applicate. La tutela della salute dei cittadini è il primo bene da proteggere e noi continueremo a lavorare perché queste disposizioni siano osservate da tutti i milanesi". Così parla il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando il nuovo Dpcm per contenere i contagi da Coronavirus.

In un post sulle sue pagine social, il primo cittadino di Milano scrive che ci sono "ulteriori misure, più stringenti, per le aree a rischio alto, fra le quali pare evidente ci sarà la Regione Lombardia e la nostra città".

E ancora: "Si tratta certamente di misure severe. Milano anche questa volta rispetterà le decisioni del Governo e lavorerà unita per uscire al più presto da questa difficile situazione. Ogni giorno da Palazzo Marino mi assicurerò che ciò avvenga". 

Infine il sindaco Sala, a proposito della chiusura di Milano e della Lombardia richiesta dal nuovo decreto firmato da Conte, conclude: "Continuerò a battermi affinché gli aiuti a favore di tutte le categorie penalizzate dalla chiusura vengano immediatamente erogati. Per questo sono pronto da subito a farmi portavoce delle loro istanze in tutte le opportune sedi".