Roma, Sgarbi si candida a sindaco: 'Raggi come Nerone, bisogna ricostruire la Capitale'

"La sindacatura di Virginia Raggi passerà alla storia come la più grande calamità naturale"

Si candiderà a sindaco alle elezioni amministrative di Roma nel 2021 Vittorio Sgarbi, lo storico e critico d’arte, attualmente deputato alla Camera e sindaco di Sutri. Correrà con il simbolo di Rinascimento, il movimento da lui fondato nel 2017.

La sua candidatura "rompe gli indugi nel centrodestra e costringe i leader di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia al confronto". Ma Sgarbi non sarà solo: "Con lui associazioni, comitati, movimenti civici, e tra questi il movimento «No euro - Italia Libera», guidato da Gian Luca Proietti Toppi, con cui ha recentemente promosso la raccolta di firme per il referendum d’indirizzo per la fuoriuscita dell’Italia dall’Unione Europea" si legge in una nota.

Intanto, Sgarbi, a proposito di Virginia Raggi commenta: "La sua sindacatura passerà alla storia come la più grave calamità naturale dopo il grande incendio di Roma del 64 d. C. ai tempi dell’imperatore Nerone" e conclude: "c’è da ricostruire una città e ridarle la dignità di Capitale".

I dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa programmata per mercoledì 14 ottobre a Roma, alle ore 15,30, in Piazza della Maddalena 52.