Caso Gregoretti, Salvini: "Pronto ad accettare una condanna"
Il leader della Lega sarà sottoposto a processo per il caso Gregoretti: "Ho mantenuto una promessa agli italiani, ora sono disposto ad accettare un'eventuale condanna"
"Avevo fatto una promessa agli italiani. Ho agito con l'accordo del governo, sono assolutamente tranquillo". Matteo Salvini replica così sul caso Gregoretti. Ospite a Radio 24, il leader della Lega, accusato di sequestro di persona, si mostra categorico: "Avrò anche un processo per Open Arms? Difendere confini e leggi non era mio diritto, ma mio dovere, non da ministro ma da cittadino". E poi conferma di mantenere sempre la stessa linea anche a Catania, il prossimo 3 ottobre. "Sono disposto a accettare una eventuale condanna? Ho piena fiducia nei magistrati" conclude. Matteo Salvini risponde così alle accuse che gli sono state mosse. Sottolinea di aver mantenuto fede a una promessa fatta agli italiani, ovvero la difesa dei confini.
Poi, a proposito delle elezioni appena svolte, il leader della Lega dice: "Abbiamo perso in Toscana con il 40%, in Puglia e Campania si sarebbe potuto fare di più come squadra, ma dagli errori si può imparare, ma sono abbastanza soddisfatto". Invece, sul cambio ai vertici del partito, Salvini conclude: "Gestione collegiale nella Lega? Sono abituato a delegare, lo faremo sempre di più.Quando la gente ti fa crescere, devi essere più bravo".