'Vuole far cadere tutto...': il piano che preoccupa Giuseppe Conte
Panico nel Movimento 5 Stelle, già provato dalle recenti spaccature. A scatenarlo ci pensa l'ex parlamentare pentastellato, Alessandro Di Battista, oggi a Bari per sostenere la candidata governatrice Antonella Laricchia.
Le fragilità del M5s, che sembrano sempre più evidenti, preoccupano il premier Giuseppe Conte e minano la stabilità del governo giallorosso. Oltre alle pressioni del centrodestra, ad alimentare le tensioni in vista delle elezioni Regionali ci pensa ora Di Battista. L'ex parlamentare non ha mai risparmiato critiche nei confronti dell'attuale maggioranza e anche del M5S, ma ora ha provocato un vero e proprio caos nel Movimento con poche parole: "La Commissione Antimafia ha appena pubblicato la lista dei candidati impresentabili delle prossime elezioni regionali. In Puglia gli impresentabili sono tre e due corrono nelle liste di Emiliano".
La frecciatina lanciata ai danni del candidato del Partito democratico ha innescato stupore e rabbia tra le chat degli eletti. Come riportato dall’edizione odierna de La Stampa, dalle conversazioni sono trapelati alcuni messaggi: “Vuole far cadere il governo, è evidente“; “Perché non attacca Fitto?". Liti e fuoriuscite avevano preso il via a causa di un mancato accordo con i dem: la possibilità di sconfitta in una Regione strategica come la Puglia fa tremare tutti i ministri e i componenti della fronda governativa, tanto da aver determinato una vera e propria battaglia nel Movimento.