Conte: 'Non siamo attendisti nè incapaci di prendere decisioni risolute, è vero il contrario'

"In questi giorni c'è un chiacchiericcio quotidiano, che affiora anche sulle pagine dei giornali, e che ci descrive come un governo attendista, incapace di assumere decisioni risolute. La realtà dei fatti è il contrario, fa ridere essere descritti in questi termini. Noi abbiamo preso decisioni ferme e risolute e siamo pronti a prenderne anche in futuro". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al Consiglio Federale Uil.

"Con il ministro Gualtieri siamo d'accordo che la settimana prossima a Palazzo Chigi ripartirà il tavolo della riforma fiscale - ha annunciato il Premier - una riforma fiscale non si fa in pochi giorni, dobbiamo farla bene".

"Le organizzazioni sindacali hanno svolto un ruolo fondamentale per la tutela dei lavoratori" durante il lockdown "sia per la definizione delle misure economiche. E' stato un lavoro efficace - ha sottolineato Conte - che ci ha consentito di superare una fase importante a beneficio di tutti i cittadini".

"Con il decreto semplificazioni, che approveremo all'inizio della settimana prossima - ha aggiunto - diamo impulso agli investimenti e alla ripresa".