Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Oroscopo di oggi giovedì 17 settembre: Bilancia segno fortunato del giorno

Ecco cosa riservano gli astri per la giornata di oggi. L'oroscopo per ogni segno zodiacale.

17 Settembre 2020

Oroscopo di oggi giovedì 17 settembre: Bilancia segno fortunato del giorno

Ariete (21 marzo-19 aprile)

Nonostante questa sia per voi una giornata piuttosto faticosa dal punto di vista fisico, non mancherà il divertimento. La vostra grinta vi da l'energia giusta per portare a termine i lavori di oggi anche se, causa stress, non riuscirete a fare tutto. Giornata positiva dal punto di vista dei rapporti di amicizia e d'amore: in serata potreste passare del tempo di qualità con una persona a cui volete bene, mentre con il partner ci sarà romanticismo e passione. Per la coppia potrebbe essere il momento giusto per organizzare un viaggio o in gita. Una configurazione planetaria positiva vi aiuta a liberarvi di un gravoso impegno professionale così, finalmente, potrete immergervi completamente nel progetto a cui state lavorando da molto.

Toro (20 aprile-20 maggio)

Grazie ad una configurazione astrale ottimale, buonumore e positività vi accompagneranno per tutto il giorno. Giove e Saturno contribuiscono a rendere questa giornata molto proficua poiché vi regalano una mente lucida e vi spingono a fare progressi nelle vostre finanze: potrebbe essere il momento giusto per un importante investimento. In amore Plutone vi dona la sicurezza necessaria per conquistare finalmente la persona che vi interessa da tempo; Luna e Sole vi rendono carismatici e pronti per nuove esperienze. Nettuno, nonostante dopo le vacanze estive fatichiate a riprendere il ritmo lavorativo, vi fornisce ottime idee professionali che presto potreste mettere in atto.

Gemelli (21 maggio-20 giugno)

Non tutti i pianeti sono dalla vostra parte, ma grazie a Luna, Mercurio e Venere, riuscirete a bilanciare la situazione astrale. Anche se Nettuno vi è avverso, oggi riuscirete a fare il punto della situazione soprattutto per quanto riguarda i rapporti di amicizia. In famiglia ci sarà un'atmosfera piacevole e rilassata che potrebbe aiutarvi a farvi scoprire delle prospettive interessanti che vi potrebbero condurre a dei cambiamenti. Giornata ricca di romanticismo: Marte, Mercurio, Venere e Luna sono tutti dalla vostra parte. Se volete far progredire una relazione nata per gioco in qualcosa di più serio è il momento di farlo. Un progetto a cui tenevate molto sta per giungere alla fine: forse riuscirete a prendervi del tempo per proporre le vostre idee a chi di dovere.

Cancro (21 giugno-22 luglio)

Questa di oggi 17 settembre è una giornata di alti e bassi. Colpa degli astri che vi sono avversi! I programmi per la sera potrebbero essere allettanti ma non fatevi tentare: la presenza di Saturno e Mercurio, negativi nel vostro segno, aumenta gli impegni lavorativi e famigliari senza lasciare spazio al divertimento. Insomma, oggi non è la giornata giusta per partecipare alla vita sociale, ma magari potreste concedervi una serata di relax e benessere. In amore la parte erotica domina su quella romantica: il consiglio è di non esagerare. Fortunatamente Venere e Nettuno vi proteggono dal commettere degli errori. Nel lavoro andate alla grande, per la prima volta non ascoltate le opinioni altrui e vi fidate solo di voi stessi; Bravi!

Leone (23 luglio-22 agosto)

La configurazione planetaria è positiva e vi dona energia, impegno e determinazione: oggi siete pronti ad assumervi responsabilità. Un nuovo rapporto di amicizia stretto con una persona che non conoscete da molto vi regala grandi sorprese: grazie al dialogo costruttivo e a l'innegabile chimica che c'è fra di voi, riuscite a cogliere degli insegnamenti uno/a dall'altro/a. La presenza nel vostro segno di Luna positiva vi rende predisposti al partner, più gentili e affettuosi e, ovviamente, la coppia ne trae vantaggio. Questo potrebbe essere il momento giusto per fare progetti a lungo termine: figli, convivenza, matrimonio. C'è aria di cambiamento e non solo nella vita di coppia, anche nel lavoro presto ci sarà una nuova opportunità che migliorerà la vostra situazione professionale.

Vergine (23 agosto-22 settembre)

Urano, Giove e Saturno stimolano il vostro lato più battagliero e vi rendono pronti ad imporvi con determinazione: avete le idee chiare su quello che volete fare e su chi volete essere, dunque non fatevi abbattere da chi è scettico o da chi non crede in voi. L'unica cosa su cui dovete fare attenzione sono i rapporti di amicizia, la presenza di Nettuno potrebbe infatti rendervi poco accoglienti e aperti all'ascolto. Grazie alla presenza positiva di Urano e Plutone riuscirete a trovare nuovamente l'armonia con il partner. Dopo aver messo anima e corpo nel vostro lavoro, è giunto il momento di rimanere in attesa che qualcuno riconosca i vostri meriti. Non date retta alle malignità che dicono i vostri colleghi: l'invidia è una brutta bestia!

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

La presenza positiva della Luna nel vostro segno si fa sentire e fa di voi il segno zodiacale più fortunato del giorno. Finalmente è arrivato il momento di prendere tutto ciò che di positivo vi porterà la decisione che avete preso. Non fatevi scoraggiare se si presenteranno dei piccoli contrattempi: anche gli imprevisti servono a rendere il tutto più brioso. La famiglia, gli amici e il vostro partner partecipano alla gioia che state provando. Marte vi regala una giornata di passione e nella coppia, grazie alla presenza di Venere, ci sarò una grande intesa erotica. Nel lavoro siete bravissimi, ma potreste avere bisogno di un po' più di divertimento, solo così riuscirete davvero a dare il meglio di voi stessi.

Scorpione (23 ottobre-21 novembre)

Oggi sarete particolarmente lunatici, colpa della presenza negativa di Urano e Vergine che vi rende insoddisfatti. Questa situazione potrebbe giocarvi un brutto scherzo nelle finanze e nella vostra sicurezza personale: una scelta fatta potrebbe suscitare perplessità ma, se sarete convincenti, le persone riusciranno ad accettare le vostre idee. Urano e Venere non vi aiutano neanche nel rapporto di coppia: le relazioni di lunga durata potrebbero soffrire di monotonia e stanchezza. Per i single, invece, si prospetta una giornata proficua dal punto di vista delle conquiste amorose, specialmente in serata. A lavoro si presenteranno degli imprevisti e sarete costretti a faticare più del solito.

Sagittario (22 novembre-21 dicembre)

Mercurio e Saturno vi proteggono e vi consentono di raggiungere gli obiettivi che vi eravate prefissati, tanto in famiglia quanto nel lavoro. Siete circondati da stima e approvazione e agli occhi di tutti apparite super simpatici. Oggi il vostro desiderio di coccole e attenzioni verrà appagato solo in serata: durante la mattina e il pomeriggio alcuni impegni potrebbero infatti non consentirvi di dedicarvi alle persone amate. Grazie alla presenza di Marte, durante la sera le cose cominceranno a prendere una piega del tutto diversa e passerete con il vostro partner momenti di grande complicità e affetto. Nel lavoro presto si presenteranno nuove occasioni professionali e starà a voi saperle afferrare al momento giusto.

Capricorno (22 dicembre-19 gennaio)

Plutone, Saturno e Sole vi sostengono e di danno la carica giusta per affermarvi nella vita. Sfruttate il momento per emergere da un punto di vista professionale, ma non dimenticatevi degli affetti familiari: se un parente cercherà di darvi una mano senza avere dei buoni risultati, cercate di non essere troppo pignoli e di apprezzare l'intenzione. L'impegno e l'attenzione che state mettendo nelle questioni lavorative sta dando i suoi frutti, ma tutta questa dedizione al vostro impiego vi sta facendo trascurare gli amici. Giove e Plutone vi danno quella sicurezza per aprire il cuore al partner che, sorpreso e felice, vi ripagherà con una serata molto passionale. La giornata si configura molto proficua dal punto di vista professionale, ma attenti a non pestare i piedi ai vostri capi: un po' di umiltà fa sempre bene.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)

I pianeti collaborano in vostro favore e vi donano intelligenza, fortuna ed energia. Questo potrebbe essere il momento per fare scelte economiche vantaggiose. In serata abbandonate la razionalità e lasciatevi andare al divertimento: la configurazione planetaria vi rende propensi a mostre, aperitivi con gli amici e ad eventi artistici. Grazie a Mercurio e Luna sarete inclini ad aprirvi con il vostro partner, il che vi consentirà di passare momenti di piacevole romanticismo. I single saranno invece colpiti da un forte desiderio d'erotismo. Urano e Venere potrebbero ostacolare la vostra scalata al successo, ma voi siete agguerritissimi e non vi farete intimidire da niente e da nessuno.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

Il Sole vi è avverso e questo potrebbe rendervi impazienti e lunatici. Nonostante tutto riuscirete ad essere combattivi nel momento in cui ce ne sarà bisogno. Dopo le ultime controversie che si erano create nei rapporti personali, Giove porterà un po' di stabilità: apritevi a nuove conoscenze, potrebbe nascere qualcosa di positivo. In amore c'è bisogno i più dedizione: se riuscirete ad aprirvi alla persona amata e ad accogliere i suoi consigli potrete godere di momenti di complicità e romanticismo. Marte aiuta i single nelle loro conquiste e li rende molto affascinanti agli occhi della persona desiderata. In ufficio dovrete risolvere alcuni problemi e usare tutta la vostra energia per superare degli ostacoli che potrebbero presentarsi durante la giornata.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x