Sabato, 16 Gennaio 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Oroscopo di oggi mercoledì 16 settembre: Vergine segno fortunato del giorno

Ecco cosa riservano gli astri per la giornata di oggi. L'oroscopo per ogni segno zodiacale.

16 Settembre 2020

Oroscopo di oggi mercoledì 16 settembre: Vergine segno fortunato del giorno

Ariete (21 marzo-19 aprile)

La presenza di Mercurio rende questa giornata ricca di alti e bassi: un'incontro rimandato vi permetterà di avere più tempo a vostra disposizione, ma il calo di energie che accuserete in giornata vi renderà più difficile far conciliare tutti gli impegni del giorno. Marte potrebbe bilanciare la situazione regalandovi il giusto ottimismo per affrontare gli inconvenienti nel miglior modo possibile. In amore siete piuttosto fortunati: gli astri sono dalla vostra parte e vi rendono predisposti alla persona amata che vi contraccambierà regalandovi la sua dedizione e la sua fiducia. Lo stress causato dagli impegni lavorativi comincia a farsi sentire, ma grazie a Marte presto sarete ripagati della fatica degli ultimi mesi.

Toro (20 aprile-20 maggio)

Giornata di nervosismo e di malumori: qualcuno che persiste nel commettere sempre lo stesso errore vi farà imbestialire. Tuttavia, una bella sfuriata potrebbe aiutarvi ad allentare la tensione accumulata. Giove, Saturno e Plutone vi regalano un perfetta forma fisica che però ha bisogno di essere affiancata da una buona alimentazione. La configurazione degli astri, con la Luna positiva nel vostro segno e la Vergine avversa, vi suggerisce di andare incontro alle richieste del partner e di essere più accondiscendenti. Plutone vi dona la carica erotica e passionale che vi potrà tornare utile nelle crisi di coppia. Grazie alla collaborazione di Urano, Plutone, Sole, Luna e Nettuno riuscirete ad avere una giornata molto proficua dal punto di vista lavorativo.

Gemelli (21 maggio-20 giugno)

Per voi dei Gemelli quella di oggi è una giornata abbastanza fortunata: Venere e Mercurio sono infatti dalla vostra parte e vi daranno tutto il carisma necessario per affrontare al meglio ogni cosa. Sarà compito vostro decidere su cosa soffermarvi e cosa invece lasciare da parte, dovrete sfruttare al meglio il tempo a vostra disposizione. Luna, Sole e Nettuno potrebbero rendervi piuttosto nervosi e contribuire a creare delle discussioni fra voi e chi vi circonda. La configurazione astrale di oggi vi regala una giornata romantica e super positiva dal punto di vista delle relazioni personali ma, se accantonerete un po' di razionalità e vi lascerete andare all'amore, il successo di coppia verrà raggiunto con più facilità. Il lavoro in cui state investendo le vostre energie vi appaga e, nonostante la fatica, vi diverte.

Cancro (21 giugno-22 luglio)

E' arrivato il momento di fare quella cosa che rimandate da tempo: l'emozione che provate vi rende agitati ma è proprio questo a rendere il tutto un po' più affascinante e brioso. Purtroppo i pianeti vi sono avversi e nel pomeriggio potrebbe presentarsi un imprevisto che vi farà innervosire. Sarà l'amore ad aiutarvi a superare le ostilità della giornata e a far tornare la calma. Oggi è il giorno giusto per dimostrare al vostro partner tutta la vostra dedizione e stima e per lasciare che lui/lei faccia altrettanto. Così facendo la coppia riceverà nuova linfa vitale. Nel lavoro si presenterà la necessità di soccorrere un collega in difficoltà e, come sempre, voi non vi tirerete indietro: un nuovo amico si aggiungerà a quelli che già avete.

Leone (23 luglio-22 agosto)

Questa di oggi, martedì 16 settembre, è per voi amici del Leone una giornata di grandi scoperte: le novità saranno tante e, inizialmente, vi lasceranno spiazzati, in un secondo momento riuscirete però a coglierne tutta l'importanza. La vostra personalità vivace e allegra che vi rende sempre l'anima della festa potrebbe essere amplificata a tal punto da stimolarvi al protagonismo che non sempre è positivo. Colpa di Urano che oggi vi è particolarmente avverso. Tutto questo vi porterà dei contrasti in famiglia ma non si ripercuoterà anche sull'amore: la coppia va alla grande e i single faranno breccia nel cuore della persona amata. Nel lavoro siete bravi e veloci, l'unico consiglio è di non cedere alle provocazioni.

Vergine (23 agosto-22 settembre)

Per voi, in questo martedì di fine settembre il sole risplende: una bellissima notizia vi rallegrerà la giornata e un impegno rimandato vi permetterà di avere più tempo da dedicare a voi e a quelli che amate. Urano e Luna collaborano in vostro favore e vi rendono spiritosi, carismatici e super affascinanti. Peccato per l'avversione di Nettuno che vi provoca non pochi problemi in ambito finanziario. Che siete il segno più fortunato della giornata lo conferma anche la situazione sentimentale: l'amore va a gonfie vele tanto per le coppie che per i single per cui una nuova relazione potrebbe sbocciare tra non molto. Il lavoro, grazie a Mercurio, vi favorisce e vi regala soddisfazioni. Se siete liberi professionisti cercate di ampliare i vostri affari.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

Venere vi regala lo spirito giusto per affrontare la giornata che, dal punto di vista economico, appare piuttosto proficua: sono in arrivo un po' di soldi che vi permetteranno di rilassarvi e di non preoccuparvi troppo delle finanze. La famiglia e gli amici si riconfermano come la cosa più preziosa della vostra vita, su di loro potrete sempre contare. Purtroppo, in amore, la presenza di Saturno non vi permette di avere con il partner quella complicità che speravate. Se vi mostrerete più aperti nei confronti del vostro compagno/a, Mercurio potrebbe venirvi in soccorso e risolvere tutte le difficoltà che state attraversando. Presto gli astri ricompenseranno il duro lavoro e la fatica degli ultimi mesi: con l'aiuto di Venere riuscirete a raggiungere il compenso che da tempo speravate di ottenere.

Scorpione (23 ottobre-21 novembre)

A causa di un imprevisto spiacevole dal punto di vista sia fisico che emotivo, questa giornata non inizierà nei migliori dei modi. Luna, Plutone, Saturno, Giove e Nettuno sono tutti dalla vostra parte e riconfermano le certezze che già avevate: la famiglia, gli amici e le relazioni umane sono le cose importanti che vi aiuteranno a superare la difficile situazione della mattinata. Urano e Venere vi sono avversi e potrebbero ostacolarvi nelle attività fisiche e sportive. La coppia sarà rinvigorita da un'intimità che sorprenderà te e il tuo partner; anche per i single è il momento di concedersi degli incontri occasionali: per l'amore vero c'è sempre tempo! Giove e Saturno vi danno la grinta giusta per superare le situazioni lavorative più complesse.

Sagittario (22 novembre-21 dicembre)

La congiunzione astrale vi regala un aspetto magnifico e una grande energia che vi tornerà utile nelle questioni familiari e lavorative. Nel pomeriggio potrebbe presentarsi un imprevisto e dunque è fondamentale pianificare bene i vostri impegni. Saturno vi rende più sicuri di voi stessi e, anche grazie alla collaborazione di Marte, vi stimola a dare il 100% in palestra e nelle attività sportive. Grazie all'aiuto di Venere i rapporti consolidati si rafforzano ancor di più e si cominciano a pianificare convivenze, matrimoni e figli, passi fondamentali che volete compiere per suggellare una volta per tutte il vostro amore. Nel lavoro vi viene richiesta una maggiore organizzazione che potrà tornarvi utile anche nelle nuove possibilità professionali che vi si presenteranno.

Capricorno (22 dicembre-19 gennaio)

E' il momento giusto per sbizzarrirsi: Giove, positivo nel vostro segno, vi regala una carica esplosiva e le persone riversano su di voi tutta la loro positività. L'energia di cui siete provvisti vi aiuta nei rapporti d'amicizia e familiari. In famiglia ti verrà richiesto un consiglio molto importante a cui dovrai prestare molta attenzione. La Luna in Vergine solidifica il vostro rapporto con il partner e vi induce a a fare nuovi progetti di coppia. I flirt in cui sono coinvolti i single del segno del Capricorno potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di molto più serio: state in guardia! Giove, Plutone e Saturno mettono in luce le vostre competenze professionali e vi fanno raggiungere grandi vittorie in campo lavorativo.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)

Grazie alla collaborazione di Nettuno e Saturno oggi riuscirete a conciliare la vostra parte più razionale con quella più sensibile e affettiva. Nonostante l'avversione di Sole e Urano potrà causare dei problemi con la famiglia e nei rapporti sociali, oggi sarete chiamati ad esprimervi in merito alla situazione di una vostra persona cara e i vostri consigli saranno per lei molto utili. In amore oggi ci saranno alti e bassi: avete la necessità di passare più tempo in compagnia del vostro partner e di dedicargli più attenzioni, solo così si potrà riaccendere la passione. Con Saturno positivo potreste prendere finalmente il coraggio per fare dei cambiamenti a livello lavorativo: le trasformazioni non vi spaventano!

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

Giornata abbastanza tranquilla per gli amici dei Pesci. Sole e Luna non sono dalla vostra parte e la loro presenza potrebbe portarvi a discutere con famiglia e amici: mantenete la concentrazione e la situazione si risolverà facilmente. Nel tempo libero che vi potete concedere finito il lavoro cercate di osare, specialmente in amore. La Luna infatti vi è ostile, ma grazie a Giove riuscirete a capire chi avete accanto e a rendervi conto della sua bella personalità. Per i single possibili ritorni di fiamma. Con la vostra determinazione riuscite a risolvere tutte le incombenze lavorative e questo è molto positivo visto che la presenza ostile di Saturno nel vostro segno potrebbe causarvi non pochi imprevisti.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti