Milano Cortina 2026. Il presidente di Italgrob, Antonio Portaccio, tedoforo del Viaggio della Fiamma Olimpica a Gallipoli
I Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 si avvicinano e la Torcia Olimpica continua il suo viaggio nel Paese, attraversando territori, storie e comunità. Tra i protagonisti della 23ª tappa del Viaggio della Fiamma Olimpica, svoltasi martedì 30 dicembre 2025, anche Antonio Portaccio, presidente di Italgrob, la Federazione Italiana dei Distributori Ho.Re.Ca., che ha portato la Torcia a Gallipoli, lungo un percorso suggestivo tra mare e paesaggi simbolo del territorio pugliese.
Il 31 dicembre, il Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 proseguirà lungo la costa adriatica pugliese, con partenza da Brindisi, storica porta del Mediterraneo verso l’Oriente. La staffetta attraverserà poi Ostuni, la celebre “città bianca”, per continuare verso Cisternino, Monopoli, Alberobello e Polignano a Mare, fino a concludersi a Bari, in un percorso che unisce sport, cultura e identità territoriale.