La Pro Sesto torna a vincere: 2 gol al Cittadella Vis Modena e 3° posto in classifica per i biancocelesti
Bella vittoria dei sestesi che salgono al terzo posto in classifica nel girone D
Classica domenica pomeriggio di ottobre allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni. Il meteo promette sole, con quell'aria ambigua da maniche corte quanto da giubbino che rende tutto più godibile. La partita si preannuncia tosta: la Pro Sesto è 4° con 11 punti, mentre il Cittadella Vis Modena invece è 7° ma con soli due punti in meno. Vincere è fondamentale per aumentare il distacco sulle inseguitrici quanto per rimanere attaccati al gruppo di testa. Alle 15 il fischio di inizio: primo possesso dei padroni di casa.
La Pro Sesto torna a vincere: 2 gol al Cittadella Vis Modena e 3° posto in classifica per i biancocelesti
La sfida inizia in maniera equilibrata: tanto possesso per entrambe le squadre e palla spesso imbottigliata a centrocampo, con le formazioni attente a non scoprirsi troppo.
I tifosi di casa si fanno sentire, con la Curva Vito Porro che incita la squadra per tutta la prima frazione. La partita è molto fisica, con il direttore di gara che più volte è costretto a usare i cartellini per calmare gli animini dei 22 in campo.
Nel finale del primo tempo il match si sblocca: Clerici tira dal limite e il pallone, grazie a una deviazione che ne cambia la traiettoria, finisce alle spalle del numero 1 emiliano. Pro Sesto in vantaggio.
Al 42° poi è il turno dell'estremo biancoceleste, l'esordiente Bongini, che compie una parata clamorosa su Formato, impedendogli di siglare il pareggio di testa su calcio d'angolo. Un riflesso felino che permette ai padroni di casa di chiudere in vantaggio alla fine dei primi 45 minuti.
Il secondo tempo inizia con il Cittadella Vis Modena in attacco, nel tentativo di pareggiare. Nonostante i tentativi di incursione però, la difesa di casa regge bene e non prende troppi pericoli.
Gli ospiti crescono con l'entrata in campo di Camara sulla fascia destra: tanta qualità e corsa per il numero 14 ospite, che diventa il pericolo numero 1 per i padroni di casa. Dalla sua parte serve attenzione costante o si rischia grosso.
La Pro Sesto fatica un po' all'inizio, ma poi trova l'assetto giusto, arrivando a raddoppiare. Al 29° della ripresa è Pedone, dopo un'ottima combinazione dentro l'area modenese, a siglare il 2 a 0. È festa sugli spalti.
La partita termina così: Pro Sesto-Cittadella Vis Modena 2-0 e terzo posto del girone D di serie D conquistato.