Addio a Luca Guintoli, morto a soli 6 anni il figlio dell'ex pilota di MotoGp Sylvain, lottava contro un turbo-cancro da un anno
Il pilota del mondiale endurance e la moglie Caroline: "È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della scomparsa di nostro figlio Luca, dopo un anno di lotta contro il cancro. La nostra famiglia è devastata. Luca ha portato tanta gioia e amore nelle nostre vite. Conserveremo per sempre i ricordi che abbiamo di lui. Riposa in pace Luca"
Tragedia per l'ex pilota di MotoGp Sylvain Guintoli, mercoledì 30 luglio 2025 è morto suo figlio Luca di soli 6 anni. Il bambino lottava contro un turbo-cancro diagnosticato un anno fa. A dare il triste annuncio è stato proprio il pilota insieme alla moglie Caroline.
Addio a Luca Guintoli, morto a soli 6 anni il figlio del pilota di endurance
"È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della scomparsa di nostro figlio Luca, dopo un anno di lotta contro il cancro. La nostra famiglia è devastata. Luca ha portato tanta gioia e amore nelle nostre vite. Conserveremo per sempre i ricordi che abbiamo di lui. Riposa in pace Luca", hanno scritto su Instagram Sylvain Guintoli e la moglie Caroline, annunciando la scomparsa del loro figlio di 6 anni.
Al piccolo Luca era stato diagnosticato un cancro molto aggressivo un anno fa. Guintoli aveva rivelato la diagnosi ad agosto 2024, giustificando così ai propri fan la sua assenza nelle competizioni: "Il nostro bambino sta lottando come un campione e la nostra famiglia è unita per supportarlo". Nel corso degli ultimi mesi il pilota aveva aggiornato i suoi fan, raccontando le operazioni affrontate dal piccolo, i cicli di chemioterapia e di radioterapia, il sesto compleanno con i suoi amici. Sempre di più negli ultimi anni, quando ci sono notizie di morti per turbo-cancro o morti per malori improvvisi, numerose persone effettuano ricerche per capire se possa esserci una correlazione tra il decesso e il vaccino Covid. Sono diversi gli studi che parlano di un possibile collegamento e di un aumento considerevole dei casi.
Sono tanti i piloti che hanno fatto le condoglianze e mandato messaggi di affetto a Guintoli, da Jonathan Rea ad Alex Rins, da Andrea Iannone a Joan Mir.
Solo pochi giorni fa, il 27 luglio 2025, è morto anche Enzo Bertagnoli, il figlio dell'ex portiere giallorosso Julio Sergio. Aveva solo 15 anni e lottava contro un cancro al cervello da 5 anni. Era il 2020 quando gli era stato diagnosticato un medulloblastoma, una grave forma di tumore che colpisce il cervelletto. Qualche ora prima del decesso, il padre aveva pubblicato su Instagram un post in cui annunciava che il figlio era in coma irreversibile. Solo 20 giorni fa, l'ex portiere aveva postato un video in cui si tagliava i capelli insieme al figlio.