Lunedì, 22 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il cestista 33enne Achille Polonara ricoverato per leucemia mieloide, aveva sconfitto un tumore ai testicoli nel 2023

Il 9 ottobre 2023 Polonara si era già dovuto fermare a causa di un tumore ai testicoli per cui era stato immediatamente operato

16 Giugno 2025

Il cestista 33enne Achille Polonara ricoverato per leucemia mieloide, aveva sconfitto un tumore al testicolo nel 2023

Achille Polonara, fonte: Facebook, @Luca Paladini - Pagina

Il cestista 33enne della Virtus Bologna Achille Polonara è stato ricoverato per una leucemia mieloide all'Ospedale Sant'Orsola Malpighi. L'annuncio arriva appena ad un giorno dalla Gara 3 che potrebbe regalare a Bologna il 17° scudetto. Polonara aveva saltato gran parte delle LBA Finals per una iniziale sindrome mononucleosica. Questo l'annuncio sulla malattia di Polonara: "Nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto a ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille e ai suoi affetti e augura al ragazzo una pronta guarigione".

Il cestista 33enne Achille Polonara ricoverato per leucemia mieloide

Choc in casa della Virtus Bologna: il cestista 33enne Achille Polonara è stato ricoverato per una leucemia mieloide. Il comunicato del club bianconero lascia poco spazio ad interpretazioni. L'atleta si deve fermare per le cure. Attualmente, la Virtus Bologna è in finale scudetto contro Germani Brescia, con un vantaggio di 2 a 0. Polonara è anche un giocatore della Nazionale italiana di basket.

Un fulmine a ciel sereno, non solo per il mondo del basket ma per quello dello sport in generale. Quando si è diffusa la notizia, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la leucemia mieloide e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi sul tema, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Il 9 ottobre 2023 Polonara si era già dovuto fermare a causa di un tumore ai testicoli per cui era stato immediatamente operato, osservando poi un lungo periodo di stop prima del ritorno in campo. Polonara l’aveva scoperto grazie a un test antidoping. Il 3 dicembre dello stesso anno, a meno di due mesi dall'operazione, il cestista era tornato nuovamente in campo. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x