Il Napoli è campione d'Italia e vince il 4° scudetto della sua storia, battuto il Cagliari 2-0, inutile la vittoria dell'Inter a Como per 2-0
A Napoli è festa per il raggiungimento di quella che ha il sapore di un'impresa: Antonio Conte ha preso una squadra arrivata decima l'anno scorso e l'ha portata a vincere lo scudetto
Il Napoli è campione d'Italia e vince il 4° scudetto della sua storia. Battuto il Cagliari al Maradona 2-0 coi gol di McTominay e Lukaku. Inutile la vittoria dell'Inter a Como per 2-0 coi gol di De Vrij e Correa. A Napoli è festa grande, sia in campo che per le strade, per il raggiungimento di quella che ha il sapore di un'impresa: Antonio Conte ha preso una squadra arrivata decima l'anno scorso e l'ha portata a vincere lo scudetto. Per il tecnico salentino è il quinto successo da allenatore in Serie A, più una premier vinta in Inghilterra, al Chelsea. Davanti a lui soltanto Allegri con 6 successi e Trapattoni con 7.
Il Napoli è campione d'Italia e vince il 4 scudetto della sua storia, battuto il Cagliari
Con la vittoria sul Cagliari al Maradona il Napoli è ufficialmente campione d'Italia. La squadra di Antonio Conte si aggiudica il 4° scudetto della sua storia arrivato soltanto 2 anni dopo dal terzo, stravinto da Luciano Spalletti. Per il tecnico ex Juve una vittoria non scontata, nonostante la storia dica che è sempre riuscito a portare alla vittoria squadre che non vincevano da tanto. Ne fu un esempio la sua prima Juve che riuscì a conquistare lo scudetto contro il Milan di Allegri, il Chelsea preso decimo e poi arrivato primo, e l'Inter che non vinceva il tricolore da 11 anni. Nessun allenatore in Serie A aveva vinto lo scudetto con tre squadre diverse.
Con la vittoria di stasera, questa, si annovera tra le più grandi imprese dell'ex ct. Gli azzurri arrivavano da una stagione deludente, arrivati decimi e cambiato tre allenatori dopo la straordinaria vittoria di due anni fa. Conte è stato guidato dai suoi uomini più rappresentativi: Lukaku, McTominay, Anguissa, Spinazzola, Meret. A gennaio è andata via la stella della squadra, Kvicha Kvaratshkelia, che si è accasato al Psg, prossimo avversario dell'Inter in Champions. Ma nonostante questo, i neo campioni d'Italia non hanno mai mollato, conquistando lo scudetto all'ultima giornata.
Per l'Inter fin qui una stagione di rimpianti, nonostante manchi ancora la finale di Champions da giocare. La squadra di Inzaghi era la più forte del campionato, ed ha buttato via un campionato che sembrava in grado di poter vincere.