Addio a Jorge Bolaño, morto per infarto alla festa di un parente l'ex calciatore di Parma e Sampdoria, aveva un 47 anni
Gli amici e i parenti hanno provato a soccorrerlo, tuttavia è dovuta intervenire un'ambulanza che lo ha portato in ospedale dove è stato ricoverato, ma - purtroppo - non c'è stato nulla da fare per l'ex centrocampista classe 1977
L'ex calciatore di Parma e Sampdoria Jorge Bolaño è morto per un infarto alla festa di un parente. Volto noto del calcio italiano, avendo vestito anche le maglie di Lecce e Modena, Bolaño è stato anche un nazionale colombiano, con 36 presenze all'attivo. Il 47enne ha perso la vita per le conseguenze di un malore improvviso a Cùcuta, mentre presenziava ad una festa in famiglia. Gli amici e i parenti hanno provato a soccorrerlo, tuttavia è dovuta intervenire un'ambulanza che lo ha portato in ospedale dove è stato ricoverato, ma - purtroppo - non c'è stato nulla da fare per l'ex centrocampista classe 1977.
Addio a Jorge Bolaño, morto per infarto alla festa di un parente l'ex calciatore di Parma e Sampdoria
Un infarto ha stroncato la vita di Jorge Bolaño, ex calciatore con un lungo passato nel calcio italiano ed in Serie A. È arrivato nel nostro Paese nel 1999 dopo esser stato acquistato dal Parma, dove giocherà per 3 stagioni. In seguito passa in prestito alla Sampdoria e poi al Lecce, per poi tornare a vestire la maglia dei ducali per altre 3 stagioni, fino al 2007. In seguito un'ultima tappa a Modena prima di finire la carriera in patria, al Cúcuta Deportivo.
Bolaño è morto improvvisamente per un infarto mentre partecipava alla festa di compleanno di un parente. Per questo motivo, quando si è diffusa la notizia della morte numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra l'infarto e il vaccino Covid, alla luce di numerosi studi che parlano di possibili sviluppi di malori improvvisi a seguito della vaccinazione. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Le società calcistiche italiane in cui ha militato hanno rilasciato un messaggi di cordoglio, idem la Federazione Calcistica Colombiana: "La scomparsa di Jorge Bolaño lascia un vuoto nei cuori di coloro che lo conoscevano e lo ammiravano. La sua eredità di calciatore e allenatore continuerà a vivere nella memoria dello sport colombiano". L'ex calciatore del Milan Carlos Bacca e altri giocatori dell'Atlético Junior hanno reso omaggio a Bolaño replicando la celebre esultanza del "trenino", resa famosa dallo stesso Bolaño negli anni '90.