Le condizioni di salute di Rodrigo Bentancur dopo il malore improvviso in campo, come sta e quanto resterà in ospedale

Il calciatore del Tottenham ha pubblicato una storia su Instagram in cui rivela ai fan le sue condizioni di salute dopo il malore nel match contro il Liverpool

Tutti si chiedono quali siano le condizioni di salute di Rodrigo Bentancur, dopo il malore improvviso durante la partita Tottenham-Liverpool. A dire come sta è il calciatore stesso con un post su Instagram in cui si mostra con il pollice alzato.

Le condizioni di salute di Rodrigo Bentancur, come sta dopo il malore

Il calciatore del Tottenham si era tuffato per deviare con la testa la palla proveniente da un calcio d'angolo, ma ci è riuscito a malapena, finendo a terra e sbattendo violentemente la testa. Da quel momento non si è più mosso.

Dopo la notte trascorsa in ospedale a dire come sta ci ha pensato Bentancur stesso, pubblicando una foto su Instagram in compagnia della moglie. Entrambi appaiono sorridenti e nella didascalia si legge: "Tutto bene, ragazzi! Grazie per i messaggi! E congratulazioni per la vittoria alla squadra!". Gli Spurs, vittoriosi nell'andata della semifinale di Coppa di Lega contro il Liverpool, hanno festeggiato così sia il gol di Bergvall e le notizie incoraggianti sulle condizioni di salute dell'ex mediano di Boca Juniors e Juventus.

Il calciatore dovrà restare ancora per qualche ora sotto osservazione per precauzione medica. Lo stesso club londinese aveva contribuito a sminuire l'angoscia con un comunicato nel quale definiva Bentancur cosciente e in sé, ma ricoverato per essere sottoposto a controlli.

Il malore di Bentancur

Il calciatore era in campo per il match Tottenham-Liverpool quando ha avuto un malore improvviso. Su cross scaturito da calcio d'angolo, Bentancur si avventa sulla palla e prova a deviarla di testa in tuffo. Ci riesce a malapena e subito dopo finisce a terra sbattendo con violenza la testa. Resta immobile, a pancia sotto, con braccia e gambe larghe. La sua postura e il fatto che non dia immediati segnali di ripresa hanno subito portato i soccorritori ad intervenire richiamando alla mente immagini di altri giocatore che negli ultimi anni hanno avuto malori improvvisi in campo.

Bentancur aveva perso conoscenza. Quando sono andate in onda le immagini e si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso potesse essere correlato al vaccino Covid, alla luce dei sempre più frequenti casi registrati negli ultimi anni e degli studi sulla correlazione tra siero e problematiche cardiovascolari. Tuttavia per il momento non si hanno informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Intorno a lui dopo il malore improvviso si sono radunati i giocatori per coprire la scena. Pedro Porro è il primo a soccorrere il calciatore assicurandosi che non rischi il soffocamento a causa della lingua che può ostruire le vie respiratorie. Poco dopo arriva lo staff medico del Tottenham che si prende cura di lui applicandogli una maschera d'ossigeno e portandolo subito in ospedale.