Addio a Sophie Hediger, morta travolta da una valanga la snowboarder svizzera 26enne, si stava allenando ad Arosa
La polizia ha aperto un'indagine per eventuali responsabilità dirette
Addio alla snowboarder svizzera Sophie Hediger, morta a 26 anni dopo esser stata travolta da una valanga mentre si allenava. La giovane si trovava ad Arosa, nella Svizzera orientale, quando è improvvisamente rimasta vittima dell'incidente. Sophie aveva partecipato ai Giochi di Pechino ed era una specialista dello snowbard. La polizia ha aperto un'indagine per eventuali responsabilità dirette.
Addio a Sophie Hediger, morta travolta da una valanga la snowboarder svizzera 26enne
La snowboarder svizzera Sophie Hediger è morta. La giovane orginaria di Zurigo, si stava allenando ad Arosa, praticando il freeride, il "suo amato hobby". La morte della Hediger ha sconvolto il mondo dello snowboard, e sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore alla famiglia. La 26enne era un'atleta molto talentuosa e con un grande futuro davanti a se, lo dimostra il fatto che lo scorso gennaio era arrivata 2a a St. Moritz nelle prove per i mondiali 2025 cui stava puntando. Aveva ottenuto i suoi primi due podi in Coppa del Mondo nella stagione 2023/24. Ha anche gareggiato alle Olimpiadi del 2022, svoltesi in Cina, nello snowboard cross femminile e nello snowboard cross misto a squadre.
Le condoglianze del Ceo della federazione elvetica Walter Reusser: "Siamo sconvolti e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia di Sophie, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze. La tragica morte di Sophie getta un'ombra oscura sulle vacanze di Natale. Siamo immensamente tristi. Ricorderemo Sophie con affetto". Sophie Hediger ha perso la vita "tragicamente, brutalmente e troppo presto", ha affermato ancora Swiss-Ski nella nota pubblicata.