Mbappé “indagato per stupro e violenza sessuale in Svezia”, lo staff del calciatore: “Accuse false e diffamatorie”
Il calciatore aveva preso le distanze ieri parlando di "fake news", mentre quest'oggi è stato lo staff del calciatore a precisare. Il ct della Francia Deschamps: "Questa notizia non è buona per la nostra Nazionale"
Kylian Mbappé "indagato per stupro e violenza sessuale in Svezia". La notizia rimbalza dal Paese scandinavo e ruota attorno al calciatore del Real Madrid. Il fuoriclasse francese, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato protagonista dei due reati lo scorso giovedì in centro a Stoccolma. La notizia è stata confermata da media svedesi: il calciatore aveva preso le distanze ieri parlando di "fake news", mentre quest'oggi è stato lo staff del calciatore a precisare. Il ct della Francia Deschamps: "Questa notizia non è buona per la nostra Nazionale".
Mbappé “indagato per stupro e violenza sessuale in Svezia”, lo staff del calciatore: “Accuse false e diffamatorie”
Mbappé sarebbe indagato per stupro e violenza sessuale in Svezia. Per i giornali svedesi che hanno rilanciato la notizia "la polizia ha ricevuto la denuncia sabato, dopo che la donna è stata sottoposta a delle cure". La serata incriminata è quella che Mbappé ha trascorso in compagnia di un gruppo di persone prima al ristorante Chez Jolie e poi in un locale notturno chiamato "V", dove è stato immortalato in discoteca in una foto che ha sollevato polemiche perché in quel momento la nazionale francese stava giocando proprio nella capitale svedese contro Israele per il girone di Nations League.
Non è un momento facilissimo da gestire per Mbappé, che ha detto no alla convocazione della Francia per concentrarsi sulla vittoria del Pallone d'oro 2025. L'asso francese ha deciso di giocare soltanto le partite più importanti con la sua Nazionale in questa fase, una scelta probabilmente dettata anche dal fatto di non volersi sovraccaricare troppo e giocare tante partite.
Dall'altra parte l'udienza in programma oggi davanti a una commissione della Lega calcio francese, nella disputa finanziaria che lo vede opposto al Paris Saint-Germain, sua ex squadra, cui reclama 55 milioni di euro di stipendi e premi arretrati. Mbappé aveva parlato di fake news relativo alla notizia dell'indagine anche in relazione di questo.
L'agente del calciatore: "Accuse false e diffamatorie"
Ecco come ha risposto l'agente del calciatore: "Oggi, una nuova voce calunniosa comincia a rimbalzare in rete, partendo dal giornale svedese Aftonbladet. Si tratta di accuse totalmente false e irresponsabili, la loro diffusione è inaccettabile. Per mettere fine a questa metodica distruzione dell'immagine di Kylian Mbappé, tutte le azioni legali necessarie saranno intraprese per ristabilire la verità e perseguire chiunque - persona o media - sia coinvolto nelle molestie morali e nella diffamazione che Kylian Mbappé subisce a ripetizione".