Malore improvviso per Joe Barone, ricoverato in gravi condizioni per infarto il dg della Fiorentina, rinviato match con l'Atalanta
Il direttore generale della Viola trasportato in elicottero al 'San Raffaele' di Milano: situazione critica
Brutte notizie per i tifosi della Fiorentina: il direttore generale e uomo di punta della squadra Viola, l'italo-americano Joe Barone, è stato trasportato d’urgenza in Ospedale dopo aver accusato improvvisamente un malore a meno di due ore di distanza dalla sfida di campionato con l’Atalanta. Secondo quanto si apprende, il dirigente della Fiorentina si trovava al Winter Garden Hotel di Grassobbio (prov. di Bergamo) assieme al resto della squadra, quando all’improvviso, verso le ore 15.30, ha subito un malore, forse un infarto, che lo ha costretto al ricovero urgente presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale milanese ‘San Raffaele'. Le sue condizioni, da quanto si apprende, appaiono piuttosto gravi.
Quando si è diffusa la notizia sul web numerosi utenti hanno effettuato ricerche per capire se il malore improvviso potesse essere correlato al vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Malore improvviso per Joe Barone, rinviata match tra Atalanta e Fiorentina
Presso l'Ospedale 'San Raffaele' si sono immediatamente precipitati, oltre ai dirigenti della Fiorentina Nicolas Burdisso e Daniele Pradè, l’allenatore Vincenzo Italiano, il capitano Cristiano Biraghi e i suoi compagni Pietro Terracciano, Nikola Milenkovic e Rolando Mandragora. A seguito del drammatico e improvviso evento, la Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio della gara in programma alle ore 18 al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo: "Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A Tim", si legge nel comunicato diffuso poche ore fa. "Ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a Joe Barone, sperando che la cosa possa passare nel miglior modo possibile", lo ha detto invece ai microfoni di Dazn Stefano Pioli, tecnico del Milan ed ex Fiorentina, al termine di Hellas Verona-Milan, partita vinta dai rossoneri 3 a 1. L'allenatore rossonero è stato uno dei primi protagonisti del nostro campionato a parlare pubblicamente della questione, inviando un messaggio di affetto nei confronti del suo ex dirigente.