Addio a Mike Dickson, giornalista del Daily Mail morto per malore improvviso, criticò Djokovic per non aver fatto il vaccino Covid
Il giornalista si trovava a Melbourne per seguire gli Australian Open: avrebbe compiuto 60 anni fra pochi giorni
Una vita passata sui campi da tennis, poi lo scontro con Djokovic e infine la morte per un malore improvviso. Il giornalismo inglese piange la morte di Mike Dickson, corrispondente sportivo del Daily Mail da circa 38 anni salito all'onore delle cronache per via dello scontro con Nole, poco dopo che il numero 1 al mondo decise di non vaccinarsi. Dickson è morto durante la notte tra mercoledì e giovedì scorso, mentre era a Melbourne per seguire gli Australian Open: avrebbe compiuto 60 anni fra pochi giorni.
Addio a Mike Dickson, giornalista del Daily Mail morto per malore improvviso, criticò Djokovic per non aver fatto il vaccino Covid
A dare notizia della morte di Mike Dickson ci ha pensato la sua famiglia, ossia la moglie Lucy e i tre figli Sam, Ruby e Joe. Dickson era molto noto nell’ambiente della stampa tennistica e la sua scomparsa è stata uno shock per tutto il mondo del tennis. Molteplici i messaggi di cordoglio da parte di tennisti del passato o del presente, da Martina Navratilova a Rafael Nadal, da Coco Gauff a Tim Henman che, visibilmente emozionato, lo ha ricordato in diretta su Eurosport UK durante la copertura dell’Australian Open. Nonostante le frizioni passate, Novak Djokovic appena appresa la notizia ha scritto un messaggio di cordoglio per il giornalista e per la sua famiglia. Anche Rafael Nadal e i tennisti inglesi Tin Henman e Liam Broady hanno ricordato Dickson. Mentre Broady ha ricordato il commentatore come “un uomo forte, buono e giusto. Si è preso cura di me sin da quando giocavo a un livello più basso. Riposa in pace, Mike”.
Lo scontro con Djokovic
In molti nell'ambiente hanno apprezzato le qualità umane di Mike Dickson, eppure da diverso tempo a questa parte il giornalista britannico prese posizione contro Novak Djokovic, reo secondo il corrispondente del Daily Mail di non volersi vaccinare contro il Covid. “Benvenuti nel Mondo Stravagante di Novak Djokovic: la superstar del tennis anti-vax è un ambientalista che sostiene che le ‘piramidi’ della Bosnia emettano energia mistica e che i pensieri positivi possano purificare l’acqua”, scriveva Dickson. “Le parole furenti di Novak Djokovic non convincono e ha danneggiato la sua reputazione con la ‘disinformazione’ attorno agli Australian Open… dopo aver contribuito a creare un sindacato dei giocatori, le sue credenziali di leadership sono state gravemente danneggiate”, Dickson definiva Djokovic come “deprecabile” e sembrava avere una fissazione singolare sul suo stato di non vaccinato. “Dice che vuole più informazioni, ma quanto ne ha bisogno? Più di 10 miliardi di dosi sono state somministrate in tutto il mondo e ora ci sono molte prove disponibili”, questo lo scriveva solamente nel 2022.