Roma, Jose Mourinho esonerato, decisivo il ko nel posticipo contro il Milan, i Friedkin: "Serve cambiamento immediato"
Salgono le quotazioni di un possibile approdo in panchina di Daniele De Rossi, attualmente libero dopo l'esperienza alla Spal
José Mourinho non è più l'allenatore della Roma. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa direttamente dai canali social della società giallorossa che ha dato l'ufficialità della separazione con lo Special One. Per il tecnico portoghese è stata fatale la sconfitta contro il Milan di domenica scorsa, che si è aggiunta al derby contro la Lazio perso in settimana. La società ha fatto sapere che a breve verrà nominato il nuovo tecnico. Nei giorni scorsi era circolata la voce di un possibile incarico a Daniele De Rossi.
Roma, José Mourinho esonerato, lo Special One non è più l'allenatore dei giallorossi
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. La Roma ha esonerato José Mourinho. In pochi se lo aspettavano, tant'è che giornali vicini all'ambiente di Trigoria parlavano di un scenario, questo, ancora molto lontano, sia per la caratura del tecnico sia per la penale da pagare in caso di esonero. Invece, con una nota pubblicata questa mattina, martedì 16 gennaio, i giallorossi hanno deciso di voltare pagina e cercare di risalire una classifica che, ad oggi, vede la Roma al nono posto. Per Mourinho, quindi, che nei due anni e mezzo con la Roma ha vinto la Conference League ed è arrivato in finale di Europa League, termina anzitempo la sua avventura nella Capitale. Da capire come reagirà il pubblico di fede giallorossa che in queste stagioni si è sempre schierata dalla parte del suo, ormai, ex condottiero.
Il comunicato della Roma
Come detto, ad annunciare la separazione tra il club e il tecnico è stata la stessa società sui propri canali ufficiali con una breve nota stampa. "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato" si legge nel testo. "Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve.", questa la nota del club giallorosso.