Lavezzi in ospedale, mistero sulle fratture all'addome e ferite da taglio. 'El Pocho' nega di aver avuto una lite

L'ex calciatore di PSG e Napoli è stato ricoverato d'urgenza dopo aver riportato delle grosse ferite da taglio. Si conosce ancora poco sulla dinamica

Ezequiel 'Pocho' Lavezzi è finito in ospedale d'urgenza, ricoverato all'alba di oggi in una clinica di Punta del Este, Uruguay, dopo aver riportato una frattura della clavicola e alcune ferite di arma da taglio. La televisione argentina ha riferito che l'episodio sarebbe avvenuto nella stessa abitazione dell'ex calciatore di Napoli e PSG, nella località di José Ignacio, a pochi chilometri dalla città termale, durante una festa. Considerando l'identità di tali lacerazioni, non si esclude un accoltellamento, anche se i familiari hanno smentito questa ipotesi. Non è chiaro se quello che sembra essere stato un diverbio, sia avvenuto con un membro della famiglia di Lavezzi, o con un invitato.

'El Pocho' Lavezzi ricoverato in ospedale, cosa è successo e come sta 

La dinamica è ancora tutta da chiarire, ma da quanto si apprende, 'El Pocho' sarebbe stato soccorso intorno alle ore 5.00 del mattino, dopo una chiamata alle Forze dell'Ordine, mentre si trovava in casa insieme alla sua compagna e alcuni parenti. La notizia è stata diffusa dalla Polizia di Maldonado. Ulteriori aggiornamenti chiariranno se si sia trattato di accoltellamento o di altro.

Dopo i primi esami svolti, l'ex bomber del Napoli avrebbe evidenziato una frattura alla scapola oltre a evidenti ferite da taglio. Le persone presenti che hanno assistito all'accaduto, avrebbero parlato invece di un banale incidente domestico: secondo quanto detto da loro, il 38enne di Villa Gobernador Gàlvez, si sarebbe procurato le escoriazioni nel tentativo di cambiare una lampadina. La Polizia, sospetta tuttavia, si sia trattato di un litigio degenerato in un grave episodio di violenza. El Pocho è al momento ricoverato sotto osservazione.

La direttrice della Questura di Maldonado, Paola Hernàndez ha spiegato che: "Alle 5 del mattino è stato richiesto l'intervento della Polizia che, una volta sul posto, ha richiesto l'intervento di un'autoambulanza a bordo della quale Lavezzi è stato trasferito nell'ospedale di Cantegril. Al momento del trasferimento, Lavezzi era accompagnato dalla fidanzata, dal fratello e dai proprietari dell'immobile. Non è stato trovato alcun coltello. Lavezzi non versa in gravi condizioni".

Gli inquirenti stanno indagando per ricostruire quanto successo. Un funzionario di Polizia ha aggiunto: "Al momento i medici non hanno confermato la ferita da coltellata, ma solo una scapola fratturata. Al momento non si sa come siano accaduti i fatti. Stiamo lavorando per raccogliere le dichiarazioni dei testimoni sul posto, dei proprietari e dei dipendenti del luogo in cui Lavezzi è rimasto ferito. A oggi non si conoscono l'origine dell'infortunio e il motivo. Al momento i parenti non hanno presentato alcuna denuncia e stanno lavorando tutta la giornata per chiarire i fatti accaduti".

Diego Lavezzi, fratello dell'ex attaccante argentino, testimonierà questo pomeriggio davanti alla Polizia per raccontare cosa sia realmente accaduto.