Addio a Franco Zuccalà, morto a 83 anni il giornalista sportivo, volto di 90° minuto e Domenica Sportiva
Nato il 22 settembre 1940 a Catania, il giornalista aveva lavorato nella redazione della Gazzetta dello Sport, oltre a Il Giornale e Tuttosport
Il mondo del giornalismo sportivo piange la morte di Franco Zuccalà. Storico volto di 90° minuto e de La Domenica Sportiva, Zuccalà si è spento nella notte all'età di 83 anni. Nato il 22 settembre 1940 a Catania, il giornalista aveva lavorato nella redazione della Gazzetta dello Sport, oltre a Il Giornale e Tuttosport, dal 2000 era editorialista della agenzia giornalistica Italpress.
Addio a Franco Zuccalà, morto a 83 anni il giornalista sportivo
Addio a Franco Zuccalà. Il giornalista sportivo, storico volto di 90° minuto e della Domenica Sportiva, si è spento nella notte all'età di 83 anni. Storici i suoi servizi sulla Rai e in radio, ma anche i suoi articoli di giornale. Zuccalà ha girovagato su tutti i media per circa 45 anni: prima a Telestar e Antenna Sicilia con Pippo Baudo e a Odeon. Ma la notorietà la raggiunse con la Rai con i servizi da inviato per “La Domenica Sportiva” , “Novantesimo Minuto”, “Il Processo del Lunedì” e il Tg1. Inoltre per undici anni ha presentato per la Rai Corporation di New York, un programma bisettimanale dal nome “I temi del calcio”, seguito in tutto il continente americano. Ha poi collaborato alla Televisione della Svizzera Italiana e a Montecarlo Sat. Olimpiadi, Mondiali di calcio, Europei, Coppa d’Africa: dal 1958 ha seguito tutti i più importanti avvenimenti sportivi. Gli è stata consegnata anche la laurea “Honoris Causa” in “Telecommunication Science” presso la Columbia University di New York; ha vinto importanti premi giornalistici come il “Boccali”, il “Brera”.