Walter Mazzarri nuovo allenatore del Napoli dopo esonero di Garcia e il rifiuto di Tudor: ok a contratto di 7 mesi

Per il tecnico livornese si tratta di un ritorno dopo le quattro stagioni vissute da allenatore dei partenopei, dal 2009 al 2013

Walter Mazzarri sarà il nuovo allenatore del Napoli. Subito dopo aver ufficializzato l'esonero a Rudi Garcia, il tecnico ex Inter e Torino, già allenatore degli azzurri dal 2009 al 2013, sarà nominato come nuovo tecnico. Si tratta del classico colpo di scena firmato Aurelio De Laurentiis. Nelle scorse ore sembrava tutto fatto per Igor Tudor, poi il cambio di strategia dopo un primo colloquio con Mazzarri. Di fatto, la scelta sarebbe ricaduta sul tecnico toscano per via della durata del contratto: a Mazzarri, infatti, ha accettato di allenare i partenopei per soli sette mesi (con eventuale opzione per l'anno successivo), mentre Tudor voleva maggiori garanzie. 

Walter Mazzarri nuovo allenatore del Napoli dopo esonero di Garcia

Sembrava fatta per Igor Tudor, poi la virata improvvisa e il consueto colpo di scena firmato Aurelio de Laurentiis. Walter Mazzarri sarà il nuovo allenatore del Napoli. Subito dopo aver ufficializzato l'esonero a Rudi Garcia, il tecnico ex Inter e Torino, già allenatore degli azzurri dal 2009 al 2013, sarà nominato come nuovo tecnico. Di fatto, la scelta sarebbe ricaduta sul tecnico toscano per via della durata del contratto: a Mazzarri, infatti, ha accettato di allenare i partenopei per soli sette mesi (con eventuale opzione per l'anno successivo), mentre Tudor voleva maggiori garanzie. 

Un ritorno per Mazzarri

A meno di altri colpi di scena, Mazzarri è pronto ad indossare nuovamente i panni dell'allenatore del Napoli. Dieci anni dopo l'ultima volta. Con il suo addio e l'arrivo nell'estate successiva di Benitez, il Napoli avevano iniziato una nuova era culminata con lo scudetto ad opera di Spalletti. Adesso un ritorno al passato, o per meglio dire al futuro. Nelle prossime ore il Napoli ufficializzerà l'esonero di Rudi Garcia che, stando agli accordi presi la scorsa estate, dovrebbe accontentarsi dei 2.8 milioni di euro previsti dal suo contratto per la stagione in corso. Per Mazzarri, come detto già allenatore del Napoli dal 2009 al 2013, spetterà l'arduo compito di trovare la soluzione migliore per restituire fiducia a brillantezza ai campioni d'Italia.