Inter, nuovo stadio a Rozzano: il progetto nerazzurro da 70mila posti per sfidare San Siro
Presentato ufficialmente ai sindaci di Rozzano e Assago il progetto per il nuovo stadio dell'Inter. Secondo l'Ad nerazzurro Antonello, l'incontro si è svolto in un clima di cordialità e collaborazione
Tifosi entusiasti in casa Inter, dove il progetto per il nuovo stadio della squadra della famiglia Zhang sembra procedere a passo spedito. Mercoledì 13 settembre, infatti, l'Ad Corporate Alessandro Antonello, accompagnato dal Chief Operation Officer Mark Van Huuksloot ed un nutrito numero di manager nerazzurri, ha incontrato i sindaci di Rozzano, comune in cui dovrà sorgere la monumentale opera, e della limitrofa Assago.
L'Inter spinge per un proprio stadio a Rozzano e presenta il progetto ai sindaci
Un incontro, quello con i due primi cittadini lombardi al quale hanno preso parte anche alcuni rappresentanti della società Infrafin, appartenente al gruppo Cabassi (proprietario dell'area in cui dovrebbe sorgere lo stadio). Durante il meeting è stato presentato il layout progettuale dell'arena che, nell'idea del club, dovrà riuscire a contenere almeno 70mila tifosi, diventando il terzo più grande stadio d'Italia dopo San Siro (a pochi chilometri) e l'Olimpico a Roma.
Entrambe le amministrazioni comunali hanno avuto modo di visionare il progetto e le motivazioni che hanno spinto il club a scegliere l'area di Rozzano. Una scelta, ritengono in molti, posticipata anche per troppo tempo: la presenza della tifoseria nerazzurra a San Siro chiedeva a gran voce una casa propria, dalla quale sfidare i cugini rosso neri.
L'impianto di Rozzano, quindi, sarà eretto in un'area verde, attrezzato con strutture sportive ed esercizi commerciali che non ne limitino la funzione a quella dello spettacolo sportivo. Sarebbe prevista l'apertura di negozi, ristoranti e locali, oltre che, ovviamente, numerosi servizi per i tifosi. Un modo, questa è l'idea, per farne un punto di ritrovo per la comunità, non solo calcistica.
A margine degli incontri con i sindaci, l'Ad Antonello ha commentato: "Abbiamo formalizzato l'inizio di un percorso che porterà allo sviluppo dell'area identificata a Rozzano e che riguarderà anche i comuni limitrofi tra i quali anche Assago. Il meeting con entrambe le amministrazioni si è svolto in un clima di disponibilità e collaborazione".