Fabio Cannavaro: età, altezza, carriera, patrimonio, moglie, figli, dove vive

Le curiosità sull'ex calciatore e allenatore napoletano: dalla carriera alla vita privata

Fabio Cannavaro è un famosissimo ex calciatore e attuale allenatore italiano, da tempo considerato uno dei migliori difensori della sua generazione: scopriamo tutte le curiosità sul suo conto, qual è la sua età, l'altezza, cosa ci racconta la sua carriera, a quanto ammonterebbe il suo patrimonio, chi sono la moglie, i figli e infine dove vive. Ecco insomma chi è Fabio Cannavaro sia dal punto di vista professionale che è privato.

Fabio Cannavaro: età, altezza, peso, segno zodiacale

  • Nome: Fabio Cannavaro
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 13 settembre 1973
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: informazione al momento sconosciuta
  • Professione: oggi è un allenatore di calcio

Classe 1973, il nome di Fabio Cannavaro è famoso sia in Italia che all'estero. Egli infatti è uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio. In molti lo ricorderanno nel 2006, quando è diventato campione con la nazionale italiana, della quale ha detenuto un record, arrivando a 136 presenze e superando il Buffon. Nello stesso anno ha vinto anche il pallone d'oro ed è stato eletto FIFA World Player of the Year. Nel 2014 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano.

Fabio Cannavaro: biografia e carriera

Fabio Cannavaro è nato a Napoli e per molto tempo abitato a due passi dalla famoso stadio della città San Paolo. Anche suo fratello minore, Paolo, era un calciatore. Fabio sin da piccolo mostrò un talento innato per questo sport. Il suo esordio fu nelle giovanili del Napoli, dove all'epoca giocava niente di meno che il grande Diego Armando Maradona.

La sua vita cambiò nel 1993 quando, all'età di 19 anni, giocò per la prima volta in serie A. In quella stagione si fece notare e, qualche anno dopo, viene chiamato a giocare in Nazionale. Nel il corso della sua carriera cambiò diverse squadre e in tutte queste lascio un segno ben preciso. Dopo il Napoli ci fu il Parma. Poi arrivò l’Inter, poi la Juventus. Fu proprio con questa squadra che Fabio Cannavaro raggiunse il massimo dello splendore.

Tra il 2004 e il 2006 si aggiudicò due scudetti consecutivi sul campo, realizzò la sua prima doppietta in serie A e molto altro ancora. Quando il club rossonero fu coinvolto da uno scandalo, il difensore napoletano passò al Real Madrid, squadre in cui egli si afferma come miglior difensore al mondo, conquistando il tanto ambito Pallone d'oro. La sua gloriosa carriera si concluse infine nel 2010, dopo tanti successi e riconoscimenti nell’Al-Alhi, squadra degli Emirati Arabi.

Ma per Fabio Cannavaro non finì tutto qui. Grazie alla sua carriera e alla sua esperienza l'ex calciatore fu chiamato per dirigere diverse squadre e tutt'oggi quando parliamo di lui parliamo anche di un allenatore molto importante. Inoltre non tutti sanno che egli ha ricevuto anche diverse onorificenze che non riguardavano strettamente il mondo del calcio. Ottenne infatti negli anni i titoli di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana, Collare d’Oro al merito sportivo e Ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana.

Patrimonio di Fabio Cannavaro

Precisiamo subito che non è noto a quanto ammonti per la precisione il patrimonio di Fabio Cannavaro, tuttavia possiamo fare alcuni ragionamenti e trarre delle considerazioni. Il calciatore napoletano ha iniziato la sua carriera in questo sport nei primi anni ’90 e l’ha conclusa nel 2011. Come abbiamo visto, dopo l'esperienza in campo, il difensore si è cimentato nell'esperienza di allenatore per altri anni. Ciò ha fatto alzare ancora di più il suo patrimonio.

Pensando alle cifre guadagnate dai calciatori – e soprattutto da quelli di un certo livello come Fabio Cannavaro – possiamo a questo punto ipotizzare che il suo patrimonio ammonti a diverse decine di milioni di euro. Lo sportivo tuttavia su questo tema non ha mai rilasciato nessuna dichiarazione.

Fabio Cannavaro moglie, figli e dove vive

In tutti questi anni Fabio Cannavaro ha sempre avuto al suo fianco la moglie Daniela Arenoso. I due sono ancora oggi molto legati e si erano conosciuti diverso tempo fa grazie a un amico in comune durante una festa. Dopo 6 anni di fidanzamento erano convolati a nozze nel 1996. Dal loro amore sono nati tre figli:

  • Andrea
  • Martina
  • Christian

Le informazioni sulla vita privata dell'ex difensore napoletano tuttavia non sono molte. Non è chiaro infatti nemmeno dove viva adesso con la sua famiglia. Quello che sappiamo però è che Fabio Cannavaro ha girato il mondo sia come giocatore sia come allenatore e che è il proprietario di una villa da sogno a Napoli, la sua città natale a cui è sempre stato molto legato.