Sorteggi Champions League, Benfica-Inter, Milan-Napoli, City-Bayern e Real Madrid-Chelsea
Milan e Napoli a confronto, una delle due troverà Inter o Benfica in semifinale per un possible euro derby. City-Bayern e Real-Chelsea
Benfica-Inter e Milan-Napoli ai quarti di finale di Champions League. Questo l'esito del sorteggio effettuato oggi a Nyon nella sede dell'Uefa. I nerazzurri giocheranno la gara d'andata (11 o 12 aprile) in Portogallo e il ritorno a San Siro (18 o 19), mentre la prima sfida del derby italiano sarà al Meazza (11 o 12 aprile), ritorno al Maradona (18 o 19). Un'italiana in semifinale di Champions League, dunque, ci sarà sicuramente. Il sorteggio di Nyon, infatti, ha messo di fronte Milan e Napoli ai quarti. Ma non è tutto, perchè potrebbe esserci un derby italiano anche in semifinale: se l'Inter dovesse superare lo scoglio Benfica, infatti, affronterà la vincente della sfida tra rossoneri e azzurri e, in questo caso, ci sarebbe sicuramente un'italiana in finale. Gli altri due quarti di finale saranno Manchester City-Bayern Monaco e Real Madrid-Chelsea. Le vincenti si affronteranno in semifinale.
Sorteggi Champions League, possibile euro derby in semifinale
I riflettori dopo i sorteggi Champions League di oggi si accendono su un possibile euro derby tra Milan ed Inter in semifinale, sorteggiate nella stessa parte del tabellone. Alte le probabilità di vedere un'italiana in finale, in quella che sembra essere finora, al netto dell'eliminazione della Juventus ai gironi con cinque sconfitte su sei, un'edizione fortunata per il calcio italiana. Il Milan ha superato forse lo scoglio più difficile, eliminando il Tottenham di Antonio Conte agli ottavi.
L'Inter ha avuto la meglio sul Porto, sconfitto 1-0 all'andata e finita 0-0 al ritorno, stessi identici risultati dei cugini meneghini. Chi sembra inarrestabile è il Napoli, che viaggia spedito in campionato verso il terzo scudetto della sua storia e vittorioso sui tedeschi dell'Eintracht Francoforte, sia all'andata che al ritorno. Il match di Napoli è stato tra l'altro teatro di pesanti scontri in città, dove diversi supporters tedeschi senza biglietto si sono presentati minacciando l'ordine pubblico.