Niccolò Macii, chi è: origini, padre, vita privata, fidanzata e Instagram

Tutto quello che c'è da sapere sul pattinatore Niccolò Macii

Niccolò Macii è un giovane campione del pattinaggio: scopriamo meglio chi è, quali sono le sue origini, il rapporto tormentato con il padre, le curiosità sulla vita privata, la fidanzata e dove possiamo trovarlo sui social, in particolare su Instagram.

Niccolò Macii, chi è: biografia e origini

Classe 1995, Niccolò Macii è noto per essere uno sportivo di fama nazionale e internazionale. Il suo mondo è quello del pattinaggio artistico sul ghiaccio. Il pattinatore è nato il 18 ottobre a Milano, dunque ha origini italiane. In Italia e all'estero è riuscito a conquistare moltissimi traguardi nella sua disciplina insieme alla compagna Sara Conti.

In Canada hanno segnato un record italiano mai visto prima d'ora. Insieme hanno inoltre conquistato la medaglia di bronzo alla finale del Grand Prix di Torino, il capoluogo del Piemonte.

Niccolò Macii padre

Niccolò Macii ha raccontato a Verissimo di aver avuto un rapporto molto travagliato e tormentato con il padre che, quando lui era più piccolo, viveva in Polonia per motivi lavorativi. Nello studio di Silvia Toffanin, il pattinatore ha detto: “A me interessava avere qui il mio papà, non il regalone di Natale. Così ho deciso di non parargli più. Dopo 7 anni si è rifatto vivo. Ho scoperto che da lì a poco se ne sarebbe andato, perché aveva un tumore”.

E ancora: “Lo incontrai per l’ultima volta e poi non l’ho mai più rivisto. Sono andato al suo funerale. Ora ho dei rimpianti. Avrei voluto essere più maturo per dargli una seconda opportunità”, ha concluso.

Niccolò Macii fidanzata

Com’è ormai noto, la fidanzata di Niccolò Macii è Sara Conti, la sua collega e compagna di pista. I due formano una coppia dunque sia nel pattinaggio che nella vita privata. Tra loro c’è molta sintonia. Lei ha 22 anni, 5 in meno di Niccolò Macii. La loro love story procede al momento a gonfie vele.

Instagram

Il suo profilo è il seguente: @nikomacii.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Niccolò Macii (@nikomacii)