Daniele Scardina condizioni: come sta ora King Toretto
Il pugile si stava allenando in una palestra di Buccinasco quando si è sentito male ed è stato colpito da un malore
Daniele Scardina condizioni: tutti vogliono sapere come sta ora King Toretto, uno tra i pugili professionisti più noti in Italia e all’estero. Nel corso del tardo pomeriggio di martedì 28 febbraio 2023 lo sportivo è stato colpito da un malore improvviso mentre si allenava in una palestra nell'interland milanese. Al momento si trova ricoverato presso la Clinica Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano.
Daniele Scardina colpito da un malore: cos’è successo
Il malore per King Toretto è arrivato intorno alle 17 in una nota palestra di Buccinasco, comune alle porte di Milano. L’agenzia ANSA, secondo quanto riferito dai carabinieri della compagnia di Corsico, il pugile avrebbe interrotto l'allenamento perché si sarebbe sentito male e, qualche attimo dopo, negli spogliatoi avrebbe avvertito un forte dolore all'orecchio e ad una gamba. Si sarebbe in seguito fortemente agitato, finendo a terra dopo aver perso i sensi.
Subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che avrebbero cercato di farlo riprendere e avrebbero subito deciso di portarlo d'urgenza, in codice rosso, in ospedale. Così Daniele Scardina è stato trasportato presso la vicina Clinica Humanitas di Rozzano. Qui è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa.
Daniele Scardina condizioni
Per Daniele Scardina condizioni tutt'altro che positive. Al momento il pugile si trova in una grave situazione ma, sempre secondo quanto riportato da ANSA, stazionaria. Il famoso è seguitissimo atleta italiano, nato a Rozzano, località in provincia del capoluogo lombardo, per adesso dunque non sembra essere fuori pericolo.
In palestra lo sportivo si stava allenando in vista del prossimo match, dove avrebbe dovuto debuttare come “mediomassimo”. L’evento era previsto per venerdì 24 Marzo presso l’Allianz Cloud di Milano.
E mentre tutta l'Italia e tutto il mondo del pugilato attende di scoprire maggiori informazioni su King Toretto, sui social sono tanti i messaggi di incoraggiamento e di sostegno nei confronti dell'amatissimo Daniele Scardina.