Pelé: moglie e figli, genitori, famiglia e amori: la vita privata del campione
La vita privata di Pelè, dalla prima moglie all'ultima e tutti i figli
La vita privata di pelè è sempre stata al centro del gossip, essendo lui un famosissimo calciatore: scopriamo chi è la moglie e chi sono i figli. Lui ha avuto diverse compagne. Tutto quello che devi sapere.
La vita privata di Pelè: i genitori e la famiglia d'origine
Pelé, all'anagrafe Edson Arantes do Nascimento, era nato il 23 ottobre 1940 a Tres Coraçoes, nello stato di Minas Gerais, in Brasile. Il campione è venuto a mancare il 29 dicembre 2022.
I suoi genitori erano Celeste Arantes e Joao Ramos do Nascimento, detto Dondinho. Pelè ha preso la sua passione per il calcio dal padre, il quale è stato un calciatore professionista. Ha infatti giocato per Fluminense e Atlético Mineiro. Un giorno però fu ferito e dovette cambiare lavoro. Iniziò a pulire i bagni e Pelé lo aiutava spesso. Quando erano molto giovane cercava di contribuire al sostentamento della famiglia lavorando in strada come lustrascarpe. Pelé aveva rivelato che suo padre lo aveva chiamato Edson in onore dell’inventore Thomas Edison.
Pelè: moglie e figli. Tutte le storie d'amore
Pelè si è sposato con Rosemeri Cholbi nel 1966. Lei è stata la sua prima moglie e con lei il calciatore ha avuto tre figli: Kelly Cristina, Edinho e Jennifer. Il loro matrimonio è terminato nel 1978.
Nel 1994 lui ha sposato Assiria Seixas Lemos, dalla quale ha avuto due gemelli Josua e Celeste. Pelè è stato legato sentimentalmente anche alla famosa cantante brasiliana Xuxa. Inoltre ha avuto relazioni con due reginette di bellezza: Deise Nunes de Souza e Flavia Cavalcanti negli anni 80.
Ci sarebbero altre due figlie nate fuori dal matrimonio. Una di queste è stata legalmente riconosciuta. Lei si chiamava Sandra Regina Machado, è morta di cancro il 17 ottobre 2006. Nel 2016, all’età di 73 anni, Pelè si è unito nuovamente in matrimonio con Marcia Aoki, una donna d’affari di 41 anni, di origini giapponesi. Suo figlio Edinho (Edson Cholbi Nascimento) sarebbe stato arrestato nel 2005 per traffico di droga. Nel maggio 2014 sarebbe stato condannato a 33 anni e quattro mesi di carcere per riciclaggio di denaro proveniente dal traffico di droga.